> > Kate Middleton: perché porta sempre il cappotto in pubblico

Kate Middleton: perché porta sempre il cappotto in pubblico

Kate Middleton9

Nuova curiosità su Kate Middleton: perché la principessa non si toglie mai il cappotto in pubblico? Il motivo non dipende certo dalla maleducazione.

Occhi ancora puntati sulla famiglia reale inglese, dopo il matrimonio del principe Henry e Meghan Markle, l’attenzione torna al primogenito di Carlo e Diana, William, e soprattutto alla sua bella moglie, Kate Middleton.

Qualcuno ha osservato che la Duchessa di Cambridge, recatasi in una recente visita ai reali norvegesi insieme al marito, non si è mai tolta il cappotto in presenza degli ospiti, persino al chiuso: la domanda che sorge spontanea è perché? Non certo per maleducazione ma per una questione di protocollo.

Kate Middleton

Il motivo

Kate ha indossato il cappotto per tutta la durata dell’incontro istituzionale per ragioni legate all’etichetta: per le regole della casa reale è considerato poco decoroso, per una donna ospite, togliersi il cappotto in pubblico.

La Duchessa di Cambridge ha quindi tenuto il suo capo di Dolce& Gabbana non per via delle rigide temperature norvegesi, bensì per educazione, anche se a noi comuni mortali può sembrare esattamente il contrario.

Kate Middleton

La visita

I principi Kate e William, oltre che in Norvegia (dove hanno avuto l’occasione d’incontrare gli eredi al trono Haakon e Mette-Marit) si sono recati in Svezia, dove sono stati ricevuti dalla principessa Vittoria e da suo marito.

La futura regina del Paese scandinavo salirà al trono al fianco di suo marito Daniel Westilg, sposato nel 2010; l’uomo è l’ex personal trainer di Vittoria: è il caso di dire un altro matrimonio tra un reale e un borghese.

Come documenta una foto su Facebook le due coppie si sono recate a salutare gli studenti di una scuola, la Matteusskolan di Stoccolma; i giovani hanno accolto i celebri ospiti sventolando bandiere svedesi e britanniche.

La visita

Niente figli

Kate e William, nel loro viaggio nei due Paesi scandinavi, non hanno portato con sé i piccoli figli: George 4 anni, e Charlotte 3, compiuti il 2 Maggio 2018. Invece il terzogenito, il principe Louis, era ancora nel grembo della principessa. L’ultimo arrivato è nato infatti il 23 Aprile 2018, sei giorni prima del settimo anniversario di matrimonio di mamma e papà.

Per la coppia di principi inglesi, queste visite in Norvegia e in Svezia, sono state non solo un impegno ufficiale ma anche una sorta di seconda luna di miele: alcune foto circolate sul web hanno immortalato Kate e William felici sulla neve.

Norway

Sempre sotto i riflettori

I reali inglesi continuano a essere oggetto di attenzione da parte della stampa. Giornali e televisioni non perdono mai di vista ogni minimo gesto della coppia di eredi al trono, soprattutto il loro modo di vestire, per individuare eventuali “sgarri”: finora, però, Kate non ha sbagliato ancora un colpo.