> > Chi è Alberto Lorenzini: era tra le 100 iene per Nadia Toffa

Chi è Alberto Lorenzini: era tra le 100 iene per Nadia Toffa

alberto lorenzini

Alberto Lorenzini, colpito da un aneurisma cerebrale nel 2004, ha voluto partecipare all'omaggio per ricordare Nadia Toffa.

Dopo essere stato colpito da un aneurisma cerebrale nel 2004, Alberto Lorenzini è stato costretto a vivere su una sedia a rotelle. Nonostante questo, però, lo storico autore nonché spalla destra di Gianfranco Monti, ha voluto partecipare all’omaggio per Nadia Toffa: tra le 100 iene c’era anche lui. Gli spettatori hanno notato con stupore il suo ingresso in studio in sedia a rotelle. Nell’immagine, inoltre, si è posizionato all’angolo.

Alberto Lorenzini: chi è

Alberto Lorenzini è il braccio destro di Gianfranco Monti. Inoltre, è autore di grandi pezzi per la televisione italiana. Ha lavorato, nel corso della sua carriera, per VideoMusic, per poi approdare a Radio Capital e poi a Radio 3. Infine, l’arrivo agli studi della Mediaset: le prime puntate di Le Iene insieme a Monti, il sodalizio artistico e poi il ritorno a Radio 3 con Telekommando, un programma di interviste ai vip.

alberto lorenzini passato

Purtroppo la vita mette a dura prova Alberto, che viene colpito da un aneurisma cerebrale nel 2004. Dopo la sua lotta, però, Lorenzini riprende in mano la sua vita torna dal pubblico approdando a Radio Base (nel 2012). Lì lancia un programma originale e tutto suo: Disco Base. “La radio è un amore di famiglia – aveva detto -. Mio padre costruiva ponti radio, mia madre era una voce della Eiar. Mio fratello, fondatore di Radio Mantova. La tv dà più popolarità, ma la radio da sempre è stata la mia passione”. Infine, non manca nemmeno il cinema nella lunga carriera di Alberto: infatti, ha partecipato ad un film dell’amico Giorgio Panariello.

alberto lorenzini prima dell'aneurisma

alberto lorenzini oggi