Monopoli: le migliori offerte per natale
Monopoli: i migliori giochi da tavolo per Natale
Infanzia

Monopoli: i migliori giochi da tavolo per Natale

MONOPOLI.
MONOPOLI.

Siete alla ricerca di giochi da tavolo da regalare a Natale? Si gioca ancora a Monopoli? Ecco le migliori offerte per Natale del gioco del Monopoli.

Sarà l’inverno, sarà l’arrivo del Natale, ma quando si parla di giochi da tavolo non possiamo che immaginare questo periodo. Dicembre è il periodo migliore per ritrovarsi a giocare con i giochi da tavolo perchè è il periodo dove si passa più tempo con la famiglia grazie alle feste natalizie e il freddo imminente che ci fa passare molto più tempo in casa rispetto alle altre stagioni. In particolare il gioco del Monopoli è da sempre uno dei giochi di società più amati e anche uno dei regali più graditi per il Natale. Oltre al Monopoli uno dei grandi classici sul quale puntare per passare un Natale in famiglia è il gioco della Tombola. Sono rarissime infatti le famiglie che almeno una volta nella vita durante le festività non abbiano giocato almeno una volta al gioco della Tombola.

Il gioco della Tombola è uno dei preferiti dalle famiglie che sono formate principalmente da molte persone anziane poichè la Tombola è un gioco di gruppo, molto semplice e intuitivo.

Il Monopoli invece è preferito dalle famiglie composte da persone più giovani. Monopoli richiede impegno, ragionamento e moltissimo tempo a disposizione, poichè in alcuni casi il gioco può diventare infinito.

Migliori giochi da tavolo

Ecco quali sono i migliori giochi da tavolo del 2017:

    1. ASSALTO IMPERIALE: Assalto Imperiale è un gioco da tavolo del quale abbiamo parlato spesso, e infatti lo puoi trovare inserito anche fra i migliori regali a tema Star Wars, proprio perché è un gioco eccellente, ben realizzato in ogni suo aspetto. Assalto Imperiale è un gioco di schermaglie che si articola in due modalità diverse tra campagna e scenari singoli. Ogni singola componente di questo gioco è realizzata splendidamente, a partire dalle miniature, che sono curate finemente al punto da sembrare da collezione, al sistema di gioco, che prende il meglio di tutti i giochi strategici venuti prima di lui, creando di fatto un piccolo capolavoro.
    2. BANG: Bang è uno dei giochi più apprezzato e premiato degli ultimi anni, vincitore tra l’altro di molti premi important, come il Miglior Gioco Italiano nel 2002 al Lucca Comics & Games e il Best Traditional Card Game e Best Graphic Design of a Card Game or Expansion all’Originis Awards del 2004.

      Bang è un gioco di carte adatto a tutte le età e con una componente strategica molto interessante. All’inizio del gioco verrà consegnato ad ogni giocatore il proprio ruolo, che dovrà rimanere nascosto per tutta la durata della partita. I ruoli sono: lo sceriffo, l’unico che rivela fin da subito il proprio ruolo, i fuorilegge, i vice-sceriffo e i rinnegati.

    3. BLOOD RAGE: Blood Rage è uno dei più grandi successi del vicino 2015 e per questo ancora, ahimè, poco conosciuto. Basta fare un salto sui vari e-commerce online e siti nerd e geek di nicchia per comprendere quanto questo gioco sia stato apprezzato. Blood Rage è un gioco di guerra ambientato in un contesto vichingo nel quale non solo le vittorie aiuteranno a vincere, ma anche le morti permetteranno di farlo, essendo un segno di onore. Il gioco è un mix fra lo stile German e quello American e nonostante sia maggiormente adatto ad un pubblico non nuovo a questo tipo di giochi, presenta un regolamento e meccaniche piuttosto semplici.
    4. CARCASSONE: Carcassonne è senza dubbio uno dei giochi più venduti al mondo, che ormai si trova in quasi tutte le case degli appassionati di giochi in scatola.

      Il funzionamento di questo famoso gioco in scatola è piuttosto semplice. Quello che si deve riuscire a fare è realizzare un paesaggio medioevale avvicinando diverse tessere fra loro, le quali possono rappresentare fortezze, strade, campi e molto altro ancora, in base al tipo di espansione utilizzata. Completando i vari luoghi, le strade o i fiumi, i giocatori acquistano i punti che necessitano per vincere la partita.

    5. CRANIUM: Cranium è il gioco perfetto per le famiglie, un simpatico intrattenimento da utilizzare a Capodanno e a Natale, a tavola con i parenti e gli amici, e che metterà alla dura prova tutti quanti con tante attività e sfide diverse. Il bello di questo gioco è che offre un divertimento per numerose persone contemporaneamente e che le mette alla prova con sfide completamente diverse fra loro, dal semplice mimo al canto e ai rompicapi. Potrei metterti alla prova addirittura con le prove di scultura.
    6. DESCENT: VIAGGI NELLE TENEBRE: Descent è il dungeon crawler definitivo, un gioco veloce, interattivo e divertente, a tutti gli effetti il padre di Assalto Imperiale, che di fatto è un upgrade, un miglioramento di Descent e una sua ovvia trasformazione di ambientazione.

      Grandi punti a favore sono il fatto di poter giocare in due modalità diverse, ovvero in avventura singola e campagna, il sistema di crescita dei giocatori, migliorato notevolmente rispetto alla prima edizione, e un sistema di gioco che, in linea di massima, risulta essere più che equilibrato, benché alcuni scenari favoriscano leggermente i giocatori a discapito dell’Oscuro Signore.

    7. DIXIT: Dixit è vincitore di molti premi, tra cui Miglior gioco per famiglie al Best of Show del Lucca Comics&Games 2010 e Gioco dell’Anno allo Spiel des Jahres, un importante premio per giochi da tavolo tenuto in Germania, Dixit è il gioco di fantasia per eccellenza, che attraverso un sistema di carte da vita ad una divertente avventura basata sulla creatività e la narrazione.
    8. EXPLODING KITTENS: Exploding Kittens è un gioco di carte che nella sua versione originale è adatto a chiunque, anche alle famiglie, e che i creatori definiscono come una versione della roulette russa altamente strategica e miciopotenziata.

      A turno bisogna pescare delle carte e chi pesca un micio esplosivo, appunto un Exploding Kitten, è morto e fuori dal gioco. Il giocatore che pesca il micio esplosivo può però avere in mano delle carte necessarie a disinnescare il gatto, come le grattatine sulla pancia e il sandwich di erba gatta.

    9. MONOPOLI: Monopoli o Monopoly è il gioco da tavolo più giocato di sempre, pubblicato addirittura nel lontano 1935 e basato su un gioco da tavolo dal nome The Landlor’s Game, prodotto addirittura nel 1904, ovvero più di un centinaio di anni fa. Il bello del Monopoli è che è un gioco adatto a tutti e a tutte le occasioni. Vi si può giocare da bambini con la propria famiglia, da adolescenti con gli amici, vi si può giocare a Natale e Capodanno con i parenti e nelle serate uggiose.
    10. RISIKO: Risiko è il gioco di strategia per eccellenza che dal 1968 ha fatto parte dell’adolescenza di milioni di ragazzi, me compreso, e che spero continui a farne parte.

      Provato in tutte le sue versione, come ad esempio S.P.Q.Risiko e Futurisiko, questo è sicuramente uno dei giochi da tavola di strategia che ho preferito, che mi ha tenuto incollato alla plancia di gioco addirittura per giorni interi. Risiko è, infatti, uno di quei giochi che non ti stanca mai, e che spesso non finisce mai: lo inizi una sera e ti ritrovi a finirlo tre sere dopo.

Migliori offerte

Ci sono moltissime marche e negozi che vendono giochi da tavolo, ma possiamo anche riceverli comodamente a casa decidendo di acquistarli on-line. Amazon è la piattaforma on-line che vende il maggior numero di oggetti e giochi da tavolo al prezzo minimo ma con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Amazon tutte le settimane ci propone a prezzi scontatissimi prodotti che in negozio verrebbero venduti al prezzo pieno. Ecco quali sono le migliori offerte di Natale per il Monopoli:

MONOPOLY JUNIOR REFRESH

Il marchio Hasbro ci propone questo divertentissimo gioco del Monopoli a adatto per i monopolisti più piccoli.

Il gioco presentato da Hasbro è una nuova edizione e all’interno si possono trovare delle pedine tenerissime.

HASBRO GAMING – MONOPOLY FROZEN JUNIOR

Il marchio Hasbro ci propone questo divertentissimo gioco del Monopoli con mini personaggi esclusivi del film Disney “Frozen”. Le proprietà rappresentano i luoghi più famosi del film. Le transazioni sono facili e veloci ed è possibile vincere il cuore ghiacciato. Le banconote da taglio singolo ideate per i bambini.

WINNING MOVES 026116 – GIOCO DA TAVOLO MONOPOLY SONIC BOOM

Il marchio Winning Moves ci propone questo divertentissimo gioco del Monopoli dotato di 6 pedine speciali con cui giocare e da collezionare. Il gioco da 2 a 6 giocatori permette divertimento per bambini e adulti ed è ideale per tutti coloro che hanno già compiuto 8 anni di età. Il gioco comprende tabellone, contratti, segnalini, carte imprevisti e probabilità personalizzati secondi i temi della licenza illustrata

HASBRO – MONOPOLY

Il marchio Hasbro ci propone questo divertentissimo gioco del Monopoli nella nuova versione del 2017 per il gioco di contrattazione più famoso del mondo. All’interno della scatola del gioco da tavolo si potranno trovare accattivanti pedine dalla forma rettangolare e istruzioni illustrate.

ABC – MONOPOLY THE WALKING DEAD [REGNO UNITO]

Il marchio ABC ci propone questo divertentissimo gioco del Monopoli adatto a tutte le persone di età superiore agli 8 anni. Il Monopoly ABC è un ottimo gioco per famiglie e un’ottima idea regalo.Per iniziare a giocare tirate i dadi per iniziare la vostra proprieta’ e costruire un impero con questa nuova versione del Monopoli.

MONOPOLY POKEMON KANTO EDITION

Il marchio Winning Moves ci propone questo divertentissimo gioco del Monopoli perfetto per tutta la famiglia. Il Monopoly presentato da Winning Movies ripropone i personaggi del cartone animato “Pokemon”. Le proprietà rappresentano i luoghi più famosi del cartone animato. Le transazioni sono facili e veloci e le banconote da taglio singolo ideate per i bambini

MONOPOLY – REVOLUTION EDITION

Il marchio Hasbro ci propone questo divertentissimo gioco del Monopoli in un rivoluzionario tagliere rotondo a festeggiare monopolio del 75esimo Anniversario. Il gioco è in stile con funky nuovo Movers con elettronico suoni e musica puoi accendere o spegnere. Nel gioco è possibile sentire il suono di “Essere lanciata che carcere porta o una melodia partito quando lei pass Go”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Wonderbox Italia S.R.L. 3 Giorni Da Favola In Europa
299.9 €
Compra ora
Beafon C50 Classic Line Dual-SIM Bianco - White
32 €
Compra ora
Harry Potter: Scacchiera dei Maghi
52.43 €
Compra ora
Vileda Robot Aspirapolvere VR 301
169.9 €
Compra ora