> > Nazionale italiana di calcio, problemi fuori dall'alloggio dei giocatori a To...

Nazionale italiana di calcio, problemi fuori dall'alloggio dei giocatori a Tottenham

Nazionale italiana calcio

Attorno alle 2 di notte i supporter inglesi si sono riuniti fuori dall’edificio dove alloggiava la Nazionale Italiana, lanciando fuochi d'artificio.

Una notte movimentata è quella che hanno dovuto sopportare i membri della Nazionale Italiana di calcio. Infatti, nella notte della vigilia della finale dell’Europeo tra Italia e Inghilterra, dei tifosi britannici hanno deciso di creare scompiglio vicino a dove i rivali della propria squadra alloggiavano.

Leggi anche: Euro 2020, qual è il significato del motto inglese: “It’s coming home”

Nazionale Italiana: una notte movimentata

Attorno alle 2 di notte i supporter inglesi si sono riuniti fuori dall’edificio dove alloggiava la Nazionale Italiana, il centro sportivo del Tottenham, situato nella parte nord di Londra. All’improvviso è cominciata una raffica di fuochi d’artificio.

L’intento sembra essere stato quello di sabotare il sonno degli Azzurri. Questo avrebbe voluto, quindi, minare la loro condizione fisica in vista dell’importante match del giorno successivo.

Leggi anche: Italia-Inghilterra: chi vincerà? Ecco quello che dicono i precedenti

Nazionale Italiana: problemi anche in mattinata

I ragazzi guidati da Roberto Mancini sono stati presi di mira anche la mattina successiva, domenica 11 luglio. A riportarlo è Sky News UK. Alcuni tifosi britannici avrebbero gettato petardi e altri fuochi d’artificio sempre nei pressi degli alloggi degli Azzurri.

Finale Europei: la nazionale Italiana contro quella Inglese

La finale degli Europei di calcio 2020 si terrà presso lo stadio di Wembley, a Londra, domenica 11 luglio. Vedrà scontrasi Italia e Inghilterra. Il fischio d’inizio sarà alle 21.

La Nazionale Inglese giocherà dunque in casa. Avrà di conseguenza il favore del pubblicò, anche a livello numerico. Infatti lo stadio ospiterà 67.500 tifosi. Tra di loro, 58.000 saranno gli inglesi che presenzieranno la partita. Il numerò di Italiani ammonterà, invece, a sole 6.619 unità.

Nazionale Italiana: la formazione prevista per la finale

Secondo le prime indiscrezioni il mister Mancini opterà per il modulo 4-3-3. I giocatori che partiranno da titolari sembrerebbero essere gli stessi che hanno giocato la semifinale contro la Spagna. 

Probabilmente ad essere schierati saranno quindi i seguenti 11 uomini. In porta ci sarebbe Gianluigi Donnarumma. A formare la difesa andrebbero, invece, Giovanni Di Lorenzo, Giovanni Di Lorenzo, Giorgio Chiellini e Emerson Palmieri. Al centrocampo si schiererebbero poi Nicolò Barella, Marco Verratti e Jorginho. Infine, l’attacco dovrebbe essere competenza Federico Chiesa, Ciro Immobile e Lorenzo Insigne.

Leggi anche: Italia-Inghilterra, probabili formazioni: verso la riconferma dei titolari delle due semifinali