×

Uomo trovato senza vita in casa: sarebbe morto per cause naturali

A dare l'allarme sono stati i suoi parenti che non lo sentivano da giorni e i domestici della villa.

Uomo trovato morto in casa

Giallo a Firenze, dove il corpo di un pensionato è stato trovato senza vita nella sua casa situata in zona Coverciano: stando ai primi rilevamenti, l’uomo sarebbe morto da almeno due giorni.

Uomo trovato morto in casa

A dare l’allarme sono stati alcuni parenti che da giorni non riuscivano a mettersi in contatto con lui. I domestici della villa sono quindi entrati nell’abitazione e hanno rinvenuto il cadavere, allertando subito gli agenti. Una volta sul posto, le forze dell’ordine si sono trovate davanti il corpo recante evidenti e profonde lesioni. Presenti anche la squadra mobile, i reparti della Scientifica e il sostituto procuratore Giuseppina Mione, che hanno dato il via alle indagini.

Vicino al cadavere non hanno però trovato oggetti particolari e la casa è stata trovata in perfetto ordine.

I parenti hanno inoltre dichiarato che l’uomo soffriva da tempo di una grave patologia. Per questo da una prima ricostruzione sembrerebbe che il pensionato 84enne sia morto per cause naturali, anche se resta da chiarire il motivo delle lesioni. L’ipotesi per ora più accreditata è che siano state provocate dal suo cane che avrebbe tentato in tutti modi, senza risultati, di rianimare il padrone. Il tutto resta però ancora al vaglio degli inquirenti. Il medico legale ha inoltre affermato che il corpo giaceva in quelle condizioni da almeno due giorni.

La salma è ora a disposizione del magistrato, che ne ha disposto un’autopsia per chiarire definitivamente le cause della morte.



Contatti:

Scrivi un commento

1000

Leggi anche