"Non c’è diffamazione": la BBC chiede scusa a Trump ma respinge la richiesta di risarcimento
La BBC riconosce il montaggio scorretto del discorso di Trump, ma respinge le accuse di diffamazione e il risarcimento.
La BBC riconosce il montaggio scorretto del discorso di Trump, ma respinge le accuse di diffamazione e il risarcimento.
Esplosioni, incendi e blackout hanno travolto Kiev nella notte: la nuova offensiva dei russi spinge Zelensky a rilanciare il suo appello all’Europa.
Nuove mail di Epstein suggerirebbero incontri con Trump, ricatti e presunte foto compromettenti: gli ultimi aggiornamenti sul caso.
Dopo l’ok della Camera, il presidente Trump firma la misura che chiude lo shutdown più lungo nella storia del governo federale.
Mail inedite rilanciano il caso Trump–Epstein. La Casa Bianca parla di accuse prive di fondamento.
La mano di Putin solleva dubbi sul suo stato di salute tra età, patologie e possibili trattamenti farmacologici. Ecco il video virale sui social.
Scandalo energia in Ucraina: l’inchiesta anticorruzione tocca i vertici del potere, coinvolgendo un ministro e un ex socio di Zelensky.
Discorso di Donald Trump montato in modo controverso: la BBC sotto accusa tra cause legali e dimissioni, con l’avvertimento del presidente.
La lettera anonima è stata consegnata una settimana fa via posta ordinaria: il destinatario.
Politica e amore per il territorio a servizio della Comunità
Shutdown, accordo trovato per riattivare progressivamente gli uffici federali e garantire tutele ai lavoratori sospesi: ecco cosa prevede.
Turchia emette mandati d’arresto per Netanyahu e ministri israeliani: gli ultimi aggiornamenti sul cessate il fuoco a Gaza.
L’aggressione a Sheinbaum in diretta TV riaccende il dibattito sulla protezione delle donne e stimola nuove riforme contro gli abusi in Messico.
Donald Trump celebra il ritiro di Nancy Pelosi: fine di un’era e nuovo capitolo nello scontro politico americano.
Zohran Mamdani schiera 200 avvocati per difendere New York dalle politiche di Trump, puntando su equità e accessibilità.
Vertice Trump-Putin posticipato mentre aumenta la tensione nella corsa nucleare tra superpotenze: gli ultimi sviluppi.
La presidente Claudia Sheinbaum molestata in pubblico: un episodio che riporta l’attenzione sulla violenza di genere in Messico.
Terremoto giudiziario in Puglia, indagato anche il sindaco di Modugno: le indagini riguardano le elezioni comunali del 2020.
Dick Cheney è morto a 84 anni.
Zohran Mamdani, 34 anni, primo sindaco musulmano di New York: un traguardo storico per la sinistra progressista. Chi è e cosa sappiamo di lui.
Oggi si celebra la giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate: ecco il messaggio del presidente della Repubblica.
Test balistico nucleare negli Usa: primo lancio di un missile intercontinentale dopo oltre trent’anni, le parole di Trump generano preoccupazione.
Il Vicepremier e ministro degli Esteri è intervenuto a "Ping Pong", su Rai Radio 1: ecco le sue parole
Usa e Venezuela sull’orlo della crisi: l’amministrazione Trump intensifica la pressione su Maduro tra accuse di narcotraffico e rischio di escalation.
Elezioni in Olanda: vittoria dei liberali di Jetten, ANP conferma che il Pvv non può più raggiungerlo nonostante alcuni voti ancora da conteggiare.
Trump, armi nucleari e allarme internazionale: la decisione di riprendere i test incrina la stabilità globale.
La visita dell'europarlamentare Ilaria Salis accende il dibattito tra legalità e attivismo sociale.
Ilaria Salis oggi a Bologna: l’eurodeputata Avs attesa in via Zamboni tra critiche del centrodestra e dibattiti
Approvata la riforma voluta e sostenuta da Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia: 112 i voti a favore.
Trump e Xi Jinping, segnali di distensione: accordo commerciale e nuove prospettive diplomatiche al centro del vertice.
Allerta della Farnesina: cittadini italiani in Mali sollecitati a partire a causa della carenza di carburante e dei problemi ai servizi essenziali.
Nel suo post, il ministro Crosetto torna sul tema dei rapporti con la Russia, ricordando il caso Biot e le infiltrazioni che minacciano l’Italia attraverso la guerra ibrida.
Gaza, guerra e escalation: Israele aumenta i raid su Hamas, gravissimo il primo bilancio.
Gaza, Netanyahu ordina raid dopo il rinvio da parte di Hamas della restituzione dei corpi degli ostaggi.
Dal 2025 arriva la patente di guida più cara: aumentano costi, ore obbligatorie e nuove regole europee per i neopatentati. Tutto quello che c’è da sapere sui rincari.
Viktor Orban incontra Papa Leone XIV e Giorgia Meloni tra Vaticano e Palazzo Chigi. Al centro dei colloqui guerra in Ucraina, sanzioni europee e futuro economico dell’Unione.
Le elezioni di metà mandato in Argentina sono state un vero test per la tenuta del progetto ultraliberista di Javier Milei.
Striscia di Gaza, la nuova strategia americana: divisione tra Israele e Hamas per garantire sicurezza e ricostruzione.
Nel corso di un'intervista alla Bbc dedicata al nuovo libro, Kamala Harris ha fatto una rivelazione sul suo futuro e sulle prossime elezioni
Arriva l'avvertimento di Mario Draghi: senza riformare la governance e rafforzare la cooperazione tra Stati, l’Europa rischia l’immobilismo.
Trump interrompe i negoziati: uno spot pubblicitario fa esplodere la tensione tra Stati Uniti e Canada.
Un presunto tentativo di avvelenamento contro il presidente Daniel Noboa riaccende le preoccupazioni per la sicurezza in Ecuador.
Putin reagisce al blocco dei principali gruppi petroliferi russi e accusa Washington di alimentare il conflitto.
C’è chi la chiama contrapposizione politica, ma nella "guerra politica" tra Meloni e Schlein sembra esserci molto di più: una dinamica comunicativa che alimenta visibilità e consenso reciproco?
Notizie.it è una testata registrata presso il Tribunale di Milano n.68 in data 01/03/2018