Pil Usa in contrazione, pesa il boom per l’import dei Dazi: Trump accusa Biden
La causa è l’impennata delle importazioni, per il tentativo delle aziende Usa di importare beni esteri prima che Trump imponesse dazi.
La causa è l’impennata delle importazioni, per il tentativo delle aziende Usa di importare beni esteri prima che Trump imponesse dazi.
Doug Emhoff è stato fatto fuori dal consiglio direttivo che era stato nominato da Biden: “La memoria non deve essere mai politicizzata”
Fratelli d’Italia cresce al 27,7%, mentre la Lega perde consensi. Le ultime rilevazioni Ipsos rivelano dinamiche politiche in evoluzione con segnali di stabilità per l’esecutivo italiano.
Dopo la proposta di tregua avanzata da Putin, Zelensky si dice pronto al dialogo, ma pone un limite ben definito. Ecco la sua posizione.
Kiev risponde alla proposta di tregua di Putin, mentre cresce la pressione internazionale per porre fine alla guerra tra Russia e Ucraina.
Vladimir Putin afferma di essere disposto a intraprendere colloqui con l'Ucraina "senza precondizioni". Gli ultimi sviluppi tra Mosca e Kiev.
Un alto funzionario di Hamas conferma all'Afp una nuova proposta di pace di Hamas: i dettagli.
Secondo l'accordo proposto dagli Usa, la penisola resterebbe ai russi: perché per l'Ucraina non va bene?
Ecco le parole del presidente degli Stati Uniti durante l'incontro con il premier della Norvegia.
La Cina blocca le consegne di aerei Boeing in risposta ai dazi americani. Un Boeing 737 Max torna a Seattle mentre la guerra commerciale tra le due potenze continua a intensificarsi.
Questa mattina il vicepresidente degli Stati Uniti è stato ricevuto dal cardinale Segretario di Stato: i retroscena.
Mario Monti difende il successo di Meloni con Trump, ma la discussione resta aperta: vittoria chiara o un punto interrogativo sulla politica estera italiana?
Il governatore della California ha dichiarato di fare causa a Donald Trump, contestando l'uso dei poteri d’emergenza per l'introduzione dei dazi.
Londra sta valutando la possibilità di inviare truppe in Ucraina per un periodo massimo di cinque anni.
Trump annuncia una tregua di 90 giorni sui dazi: la reazione di Wall Street e delle Borse europee, oggi 10 aprile.
La cena di Stato al Quirinale ha unito eleganza e significato. Camilla senza tiara, Mattarella e Carlo III brindano a una lunga storia di amicizia tra Italia e Gran Bretagna.
La presidente Ursula von der Leyen annuncia la sospensione dei dazi UE sui prodotti americani per 90 giorni. Cosa cambia ora?
Svolta nella guerra commerciale degli Stati Uniti: Donald Trump congela i dazi per un periodo. Tutti i dettagli.
Da domani, gli Stati Uniti introdurranno nuovi dazi contro la Cina, in risposta al mancato ritiro delle contromisure da parte di Pechino.
Alberto Trentini arrestato a Caracas: la madre riceve una chiamata rassicurante dalla premier Meloni. Le trattative per il suo ritorno in Italia sono in corso.
Donald Trump ribadisce il suo supporto ai dazi e, dopo giorni di incertezze sui mercati europei in rosso, si rivolge direttamente agli americani.
Il Tycoon ha svelato quando il premier di Israele sarà a Washington. Ecco la data fissata.
San Marino tra i fortunati esclusi dalla "lista nera" di Trump: ecco perché ha ottenuto dazi al 10%, la metà rispetto all'Unione Europea.
Sondaggi politici, scendono i consensi per Fratelli d’Italia: in rialzo M5s e Lega
Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha lanciato un appello alle imprese transalpine colpite dai dazi imposti dal presidente Donald Trump.
Trump avrebbe aggiornato la sua cerchia ristretta su sviluppi riguardanti il ruolo di Elon Musk nel governo, secondo un'indiscrezione di Politico.
Trump conferma i dazi a partire dal 2 aprile e la sua intenzione di acquisire la Groenlandia, mentre i paesi asiatici cercano di rispondere alle nuove tariffe commerciali imposte dagli Stati Uniti.
La presidente della Commissione Europea ha parlato dei benefici per il nostro Paese del piano Readiness 2030.
Un nuovo capitolo per l'impero tecnologico di Musk: una mossa strategica che cambia le carte in tavola sulla piattaforma X.
Il presidente Trump ha appena terminato una telefonata con il primo ministro canadese, Mark Carney. I dettagli.
Il governo Meloni festeggia il traguardo della quinta posizione tra i governi più duraturi della Repubblica. Un obiettivo importante ma l'esecutivo punta oltre.
Il presidente della Repubblica: “Essenziale una riflessione sul nuovo contesto strategico internazionale".
Kristi Noem, segretaria alla Sicurezza interna USA, pubblica sui social un video girato all'interno di una controversa prigione in El Salvador.
La Commissione europea ha presentato un nuovo piano con misure della "Strategia per la preparazione dell'Unione", anche in risposta a potenziali aggressioni armate.
La Camera boccia la sfiducia a Nordio dopo il caso Almasri. Azione si astiene, ma il dibattito sulla giustizia e le accuse all'interno del governo rimangono al centro della scena politica.
La Casa Bianca ha diffuso i dettagli dei colloqui tenuti a Riad con le delegazioni di Russia e Ucraina.
La ministra islandese Ásthildur Lóa Thórsdóttir si dimette dopo aver rivelato un episodio del suo passato con un ragazzo minorenne.
A due giorni dal nuovo round di negoziati per la tregua in Ucraina, ecco cosa ha affermato il presidente americano su Putin.
Arrestata nel Casertano Lucia Simeone, segretaria dell’eurodeputato FI Martusciello, su mandato della procura di Bruxelles
Tornano gli ultimi sondaggi politici: ecco chi vincerebbe le elezioni se si votasse oggi, chi cresce e chi cala.
Al summit dei "volenterosi", Giorgia Meloni conferma il sostegno all'Ucraina senza interventi sul campo, mentre Macron e von der Leyen spingono per una pace chiara con Mosca.
Trump ordina raid sugli Houthi: almeno 31 morti e oltre 100 feriti. Gli attacchi mirano a Sanaa e altre città. Cresce la tensione con Iran e Russia.
I sondaggi recenti rivelano un rapido cambiamento nella popolarità di Donald Trump, con impatti sorprendenti sulla sua carriera politica.
Dopo che Kiev ha accettato la proposta Usa di 30 giorni di cessate il fuoco, la palla è passata alla Russia.
Notizie.it è una testata registrata presso il Tribunale di Milano n.68 in data 01/03/2018