"Alexei Navalny è stato avvelenato": cinque Paesi europei accusano la Russia
Secondo quanto rilevato da cinque stati europei la morte Navalny sarebbe avvenuta per avvelenamento. Russia sotto accusa.
Secondo quanto rilevato da cinque stati europei la morte Navalny sarebbe avvenuta per avvelenamento. Russia sotto accusa.
Per un’Europa protetta: ombrello nucleare, deterrenza atomica e sicurezza comune. Scenari in evoluzione.
Kiev tra elezioni anticipate e garanzie di sicurezza, l’Italia e l’Occidente rafforzano l’appoggio militare.
Trump e Netanyahu a confronto per gestire le tensioni con l’Iran e valutare le strategie per la sicurezza regionale. Ecco i punti chiave del vertice.
Macron spinge l’UE verso investimenti strategici in difesa, IA e tecnologie verdi per rendere l’Europa una potenza. Le sue parole nell’intervista ai giornali europei.
Iran e Stati Uniti tornano al tavolo dei negoziati sul nucleare, tra tentativi di dialogo e la fermezza di Teheran nel difendere la propria sovranità.
Il video risalente ad ottobre 2025 e postato ieri sui social da Trump non è passato inosservato. The Donald accusato di razzismo per l'offesa alla famiglia Obama.
Colloqui di pace ad Abu Dhabi, tensioni sul campo e nuovi assetti strategici tra Russia e Ucraina: gli ultimi sviluppi sul conflitto.
Dopo una fase di dubbi su luogo e contenuti, Iran e Stati Uniti rilanciano il dialogo con un incontro bilaterale fissato per venerdì a Muscat.
Dopo il ritiro di 700 agenti ICE da Minneapolis, Tom Homan assicura che l’azione federale non si arresta: ecco il suo annuncio.
Kiev, Kharkiv e altre città sotto attacco di missili e droni russi, mentre dagli Stati Uniti emergono segnali di potenziali colloqui per la pace.
Tra i risultati deludenti in Texas e le frecciate all’ONU, Trump afferma che l’organizzazione potrà gestire i conflitti solo quando non ci sarà più.
Incontro trilaterale ad Abu Dhabi nei prossimi giorni: Ucraina, Russia e Stati Uniti a confronto tra negoziati per la pace e continui attacchi.
Trump annuncia l'avvio di negoziati USA-Groenlandia: sicurezza, basi militari e risorse sotto la lente di Danimarca ed Europa.
Amnistia in Venezuela: Delcy Rodríguez annuncia il rilascio dei prigionieri politici e punta alla riconciliazione nazionale dopo la cattura di Maduro.
USA-Iran, prosegue il battibecco tra il leader americano e quello iraniano sulle posizione delle due nazioni. No alla guerra, si ai negoziati, questa sembra la scelta decisiva.
Dopo quello record di 42 giorni, la scorsa notte è cominciato un nuovo shutdown, il secondo da quando Trump è tornato alla presidenza.
Putin ridimensiona la tregua annunciata da Trump: stop agli attacchi solo su Kiev e fino a domenica. Ecco gli ultimi aggiornamenti sul conflitto.
Il Dipartimento di Giustizia pubblica oltre tre milioni di pagine sul caso Epstein, negando favoritismi verso Trump e puntando sulla trasparenza.
Donald Trump indica Kevin Warsh presidente Fed: indiscrezioni dai media Usa, incontro alla Casa Bianca. Attesa per l’annuncio ufficiale nelle prossime ore secondo fonti autorevoli americane.
La strategia di Trump mantiene gli agenti Ice in Minnesota, scatenando reazioni politiche, proteste civili e un confronto acceso su immigrazione, ordine pubblico e rapporti tra Stato e governo federale.
Economia USA al bivio: l’eventuale nomina di governatore Warsh a capo della FED potrebbe influenzare tassi, credito, fiducia degli investitori e rapporti tra politica e istituzioni monetarie nel contesto globale attuale complesso.
Guerra in Ucraina: Trump ottiene da Putin una tregua invernale, ecco gli ultimi sviluppi sul conflitto.
Confronto acceso tra Trump e il sindaco Frey: Minneapolis nel mirino per la gestione delle leggi sull’immigrazione.
Minneapolis tra interventi federali e pressioni politiche dopo la morte di Alex Pretti: le dichiarazioni del presidente Donald Trump.
Il presidente ha postato sui social la foto della presunta arma di Alex Pretti, ucciso dagli agenti Federali Ice. Ma qualcosa non torna
Il post di Trump e il pinguino: l’immagine virale della Casa Bianca tra ironia social, errori geografici e messaggi geopolitici.
USA fuori dall'OMS: dopo 77 anni di partecipazione, l’uscita americana segna una svolta storica con possibili impatti economici, politici e sanitari.
Abu Dhabi ospita il trilaterale tra Russia, Ucraina e USA: focus sul Donbass e sulle prospettive di pace. Tutti gli aggiornamenti sull’incontro.
Il social ora godrà di una società a controllo quasi totalmente americano.
Board of Peace di Trump, firmato a Davos 2026: diplomazia globale sotto scrutinio tra critiche e dubbi.
Il trilaterale ad Abu Dhabi apre il negoziato sulla fine della guerra: garanzie per Kiev e nodo territoriale ancora aperto.
Guerra Russia-Ucraina, Zelensky a Davos: attacco all’Europa, nodo della sicurezza globale e aperture sul dialogo. Ecco le sue dichiarazioni.
Il presidente Donald Trump ridisegna il dossier Groenlandia e congela i dazi dopo il confronto con la Nato. Ecco gli aggiornamenti.
Cena esclusiva a Davos tra leader finanziari e politici: Lagarde lascia la sala dopo il discorso incendiario di Lutnick sulle politiche europee.
Davos 2026, Trump e Macron: tra tensioni commerciali, occhiali da sole e dispute geopolitiche, il botta e risposta continua.
Il presidente degli Stati Uniti, durante il suo discorso a Davos, in Svizzera, ha parlato anche dell'isola più grande del mondo.
Donald Trump ha celebrato il primo anno del suo secondo mandato con un discorso alla Casa Bianca. Ecco le sue dichiarazioni.
Guerra in Ucraina: missili e droni russi colpiscono Kiev, causando blackout, danni e feriti, mentre la popolazione resta in allerta.
Groenlandia sotto i riflettori: Donald Trump rilancia su dazi, sicurezza e polemiche internazionali. Ecco le sue ultime dichiarazioni alla NBC News.
Groenlandia, Trump minaccia dazi a otto Paesi europei: l’UE prende tempo per evitare una un’escalation transatlantica.
Il Board of Peace coordina cessate il fuoco e progetti civili a Gaza; Netanyahu resta in attesa e contesta la mancanza di consultazioni.
Accordo Mercosur: una svolta chiave per il commercio, le relazioni economiche e la cooperazione tra Ue e Sud America. Ecco i dettagli.
Trump aumenta la pressione sulla Groenlandia: dazi su diversi Paesi europei e tensioni in aumento. Ecco il comunicato ufficiale.
Notizie.it è una testata registrata presso il Tribunale di Milano n.68 in data 01/03/2018