> > Lutto nella Formula 1: morto l'ex pilota Wilson Fittipaldi

Lutto nella Formula 1: morto l'ex pilota Wilson Fittipaldi

Wilson Fittibaldi

Una triste notizia è arrivata nell'ultima ora dal Brasile: morto l'ex pilota Wilson Fittipaldi, ricoverato dallo scorso Natale

Una triste notizia dal Brasile è arrivata nella giornata di oggi, è morto l’ex pilota di Formula 1, Wilson Fittipaldi.

La notizia della morte di Wilson Fittipaldi

L’ex pilota di Formula 1 Wilson Fittipaldi è morto oggi, 23 febbraio, all’età di 80 anni. Era ricoverato all’ospedale Prevent Senior, nel sud di San Paolo, in Brasile.

L’uomo si trovava in ospedale dal 25 dicembre scorso, quando era rimasto soffocato da un pezzo di carne, successivamente rianimato e salvato da un arresto cardiaco, tuttavia era rimasto in gravi condizioni.

Chi era Wilson Fittipaldi

Wilson Fittipaldi iniziò a gareggiare assieme al fratello Emerson negli anni Sessanta con i kart, ma il successo venne raggiunto nel 1970 quando debuttò nella terza formula albionica fino al passaggio in Formula 2 e nel Mondiale di Formula 1 nel 1972 con la Brabham.

Inoltre, il pilota dopo aver disputato 38 Gran Premi fondò la prima scuderia di F1 sudamericana, la Copersucar Fittipaldi con cui corse nel 1975.

Wilson Fittipaldi la caduta in casa e la disavventura che lo ha portato alla morte

Nel 2020, rischiò la vita dopo una caduta in casa provocata da una emorragia cerebrale, ma dopo una operazione riuscì a riprendersi, fino al tragico evento di dicembre che lo ha portato alla morte.