> > Previsioni meteo, torna l'inverno: piogge e nevicate nei prossimi giorni

Previsioni meteo, torna l'inverno: piogge e nevicate nei prossimi giorni

Previsioni meteo: torna l'inverno

La settimana sarà caratterizzata da un ritorno dell'inverno, con piogge e nevicate in arrivo nei prossimi giorni.

Questa nuova settimana, secondo le previsioni meteo, sarà caratterizzata da un ritorno dell’inverno. Nei prossimi giorni previste piogge e nevicate.

Previsioni meteo, torna l’inverno: in arrivo piogge e nevicate

Questa settimana sarà caratterizzata da un ritorno dell’inverno, con piogge e nevicate anche a bassa quota. Nei prossimi giorni il clima sarà decisamente rigido, tenendo conto che siamo in primavera. Un’intensa massa d’aria artica si abbatterà sull’Italia, portando un significativo abbassamento delle temperature, con piogge diffuse, raffiche di vento e nevicate, anche a bassa quota.

Previsioni meteo: i dettagli dei prossimi giorni

Secondo quanto riportato dal Centro Europeo per le Previsioni Meteorologiche a Medio Termine, la situazione inizierà ad essere critica a partire da oggi, lunedì 22 aprile. La corrente gelida toccherà il Centro e il Nord Europa, dirigendosi verso il Mediterraneo. Previste intense precipitazioni e temporali sulle regioni nord-occidentali, con calo della temperatura e neve a bassa quota, circa 300 metri, soprattutto sulle vallate piemontesi. Il peggioramento si estenderà in Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto e Toscana, con forti piogge e temporali.

Tra martedì 23 e mercoledì 24 aprile il maltempo si sposterà al Sud, con venti forti e piogge, ma anche possibili nubifragi e grandinate. Tempo instabile anche giovedì 25 aprile, Festa della Liberazione, soprattutto nelle regioni del Nord e del Centro, con rovesci e temporanee schiarite. Le temperature dovrebbero iniziare leggermente a salire per andare verso le condizioni meno rigide a partire da venerdì 26 aprile e durante il fine settimana.