Giornata storica a Sharm, firmato accordo di pace per Gaza: "Sarà ricordato per sempre"
Gaza, nuovo capitolo di pace: l’accordo siglato a Sharm el-Sheikh avvia un percorso di dialogo e collaborazione globale.
Gaza, nuovo capitolo di pace: l’accordo siglato a Sharm el-Sheikh avvia un percorso di dialogo e collaborazione globale.
Donald Trump alla Knesset annuncia la fine della guerra e l’inizio di un nuovo capitolo di pace in Medio Oriente. Applausi e momenti di tensione durante il suo discorso.
“Negli ospedali a Gaza, tre-quattro bambini nella stessa incubatrice perché non ce ne sono a sufficienza per tutti. L’ho visto coi miei occhi: non fanno entrare il latte in polvere, i ventilatori polmonari, l’ossigeno nelle aree intensive degli ospedali, le incubatrici per i bambini appunto”.
Ivanka Trump in Israele riappare accanto al padre nel giorno del cessate il fuoco tra Israele e Hamas, segno del suo ritorno sulla scena diplomatica internazionale.
La sparatoria al Willie's Bar and Grill sull’isola di St. Helena provoca numerose vittime, mentre le autorità in Carolina del Sud avviano le indagini.
Cessate il fuoco fragile a Gaza: il giornalista Saleh Al-Jafarawi ucciso in scontri tra gruppi armati locali.
A Gaza Hamas libera tutti gli ostaggi, consegnandoli alla Croce Rossa. Cresce l’attesa per il vertice di pace a Sharm el-Sheikh.
Allagamenti dovuti alla tempesta Alice in Spagna svelano il corpo di un uomo scomparso da 15 anni: shock tra i vicini a Valencia.
Le attiviste chiedono che Roma contesti a Israele "la violazione dei diritti fondamentali”
Rilascio degli ostaggi da parte di Hamas: Israele attende il loro arrivo e pianifica l’azione sui tunnel.
Trump racconta la telefonata di Maria Corina Machado dopo il Premio Nobel per la Pace: "Mi ha detto che lo meritavo io".
Il Ministro degli Esteri è stato smentito dall'autore del video della bandiera italiana a Gaza: le sue parole.
Momenti di terrore sul lungomare di Huntington Beach, dove un elicottero ha cominciato a volteggiare per poi schiantarsi.
La sparatoria nella piazza del mercato della città tedesca, nello Stato Federale dell'Assia.
Il dramma a Leland, in Mississippi, al termine di una partia di football per l'homecoming.
Urne aperte in Toscana per eleggere il nuovo presidente della Regione: tutto quello che c'è da sapere.
La Striscia di Gaza piegata dalla guerra: ripartire tra detriti e bisogni urgenti. Oltre 53 milioni di tonnellate di macerie ricoprono il territorio.
Telefonata tra i leader: rafforzare la sicurezza di Kiev e cercare soluzioni diplomatiche. I dettagli sul colloquio tra Zelensky e Trump.
Dalla sopravvivenza alla tragedia: morto Roy Shalev, segnato per sempre dal massacro del 7 ottobre 2023.
Tennessee, deflagrazione distrugge impianto di esplosivi: soccorritori al lavoro tra le macerie.
Nuovi attacchi su Gaza nonostante il cessate il fuoco, truppe Usa in Israele. Gli ultimi aggiornamenti.
Macron nel cuore della tempesta politica: un presidente che prova a conservare il controllo puntando ancora sul premier Sébastien Lecornu.
Ieri è stato il giorno del check up medico per il presidente degli Stati Uniti: tutto sulle sue condizioni di salute.
Gaza, Israele e Onu: via libera agli aiuti umanitari dopo l’accordo di cessate il fuoco. Ecco tutti i dettagli.
Putin accelera lo sviluppo del nuovo arsenale nucleare russo: le ultime novità.
Nobel per la pace 2025, il duro commento della Casa Bianca contro il Comitato: “Anteposta la politica alla pace”
Presumibilmente vivi a Gaza: i 20 ostaggi israeliani tra soldati, lavoratori e partecipanti al festival Nova. Ecco chi sono.
Attacco russo devastante lascia Kiev al buio: morto un bambino a Zaporizhzhia. Le ultime notizie.
Il Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha annunciato che la premier è stata invitata in Egitto per la firma sull'accordo di pace.
Violento sisma nelle Filippine: terremoto provoca allarme tsunami e evacuazioni, primi aggiornamenti.
Con il cessate il fuoco in vigore a Gaza, inizia la fase più delicata del negoziato tra Israele e Hamas. Gli ultimi sviluppi.
Dopo l’accordo tra Israele e Hamas: sostegni economici, alloggi e assistenza sanitaria per gli ostaggi liberati.
Il biglietto di Rubio a Trump che ha preceduto l’annuncio dell’intesa tra Israele e Hamas: ecco cosa conteneva.
La firma dell’accordo rappresenta un primo passo verso il cessate il fuoco e il ritorno degli ostaggi. Ecco cosa è previsto nelle prossime ore a Gaza.
Donald Trump e il Premio Nobel per la Pace: aspirazioni politiche e ruolo da mediatore globale. Ecco chi è a favore e chi contro.
Gaza, accordo tra Israele e Hamas: Netanyahu avverte che il cessate il fuoco entrerà in vigore solo dopo la ratifica del governo.
Dopo due anni di guerra, l’accordo su Gaza riaccende la speranza di pace e inaugura una nuova fase per il Medio Oriente.
Secondo l’ultimo sondaggio politico Noto realizzato per il programma “Porta a Porta”, Fratelli d’Italia si conferma prima forza del Paese con il 30% dei consensi, restando stabile rispetto alla rilevazione del 23 settembre.
La tragedia a Leicester, all'interno dell'abitazione c'erano altri due bambini e due adulti.
Francesca Albanese a Reggio Emilia e il Primo Tricolore: la dura critica di Corrado Augias.
Ricerche in corso per Giuseppe Buffolino scomparso dopo un malore in Spagna. L’ultimo contatto risale a domenica sera, la famiglia chiede aiuto sui social.
Restituzione degli ostaggi. Tempi e modi del ritiro israeliano da Gaza. Disarmo di Hamas. Sono i tre punti “caldi” del negoziato in corso a Sharm el-Sheikh attorno al piano di pace presentato da Donald Trump.
L’Osservatorio Nazionale Sudanese per i Diritti Umani ha definito “una flagrante violazione” del diritto internazionale umanitario l’attacco aereo condotto da droni dell’esercito sudanese che oggi ha colpito il mercato di Al-Zarq, nello Stato del Nord Darfur.
Intercettate in acque internazionali le navi umanitarie della nuova Freedom Flotilla: Israele conferma l’espulsione degli attivisti.
Notizie.it è una testata registrata presso il Tribunale di Milano n.68 in data 01/03/2018