Vannacci lascia la Lega, è scontro con Salvini: "È lui che ha tradito le promesse"
Frattura nel Carroccio: Vannacci rompe con Salvini per fondare una destra autentica basata su coerenza e valori. Ecco la sua intervista a Repubblica.
Frattura nel Carroccio: Vannacci rompe con Salvini per fondare una destra autentica basata su coerenza e valori. Ecco la sua intervista a Repubblica.
Luigi Di Maio si prepara a un nuovo salto di carriera internazionale. L’ex ministro degli Esteri, del Lavoro e dello Sviluppo economico, oggi Rappresentante speciale dell’Unione europea per il Golfo Persico, percepisce uno stipendio che si aggira intorno ai 15mila euro netti al mese, cifra destinata ad aumentare nei prossimi mesi con un possibile nuovo incarico alle Nazioni Unite.
A FarWest, Meloni torna sulla sicurezza e ribadisce l’urgenza di un impegno comune dopo gli episodi di Torino al corteo Askatasuna.
Opposizione contro Piantedosi: sicurezza usata a fini politici e tutela dei manifestanti in bilico. I dettagli dall’informativa alla Camera.
Vannacci abbandona la Lega e dà vita a Futuro Nazionale: Salvini amareggiato, ma ribadisce la stabilità del partito. Il leader si sfoga sui social.
Dopo il faccia a faccia con Salvini, Vannacci lascia la Lega e lancia ‘Futuro Nazionale’. L'indiscrezione e il possibile annuncio tra poche ore.
Massimo Cacciari ed Elly Schlein: il filosofo abbandona l’evento Pd di Milano pochi minuti dopo l’intervento della segretaria. Ecco i dettagli.
Dal fermo preventivo allo scudo legale: tutte le nuove misure del governo Meloni per tutelare cittadini e forze dell’ordine nel Decreto Sicurezza.
Giorgia Meloni a Torino per incontrare gli agenti feriti negli scontri di Askatasuna: due arresti e tre denunce ufficiali.
Scontri durante il corteo Askatasuna di Torino: poliziotto accerchiato e aggredito, scattano condanne e indagini.
Salvini spinge per lo sgombero delle abitazioni occupate: nel dl sicurezza misure a difesa della proprietà privata. L’intervento del ministro a Napoli.
Un angelo restaurato a San Lorenzo in Lucina sembra assomigliare a Giorgia Meloni: subito reazioni politiche e istituzionali.
La parole della Premier, intervistata dal direttore de "Il Foglio", Claudio Cerasa, per i trent'anni del giornale.
Camera blocca incontri CasaPound: conferenze sospese tra proteste e tensioni. Tutti i dettagli dell’episodio.
Ponte sullo Stretto e maltempo: Salvini sottolinea l’importanza delle infrastrutture e dei fondi per soccorsi, sicurezza e sviluppo territoriale.
Convocato un Consiglio dei Ministri per il pomeriggio di oggi, giovedì 29 gennaio 2026, alle ore 16.30.
Vannacci nuovo partito politico: chi lo sostiene, come si muove la sua rete e quali risorse alimentano la nascita del nuovo progetto
Prefetti, scuole e forze dell’ordine unite contro le violenze: metal detector negli istituti a rischio e controlli mirati. I dettagli della circolare.
Scontri tra ultras di Lazio e Napoli sull’A1: polizia sequestra bastoni, coltelli e fumogeni. La decisione di Piantedosi.
Sud Italia duramente colpito dal maltempo: Conte propone un milione di euro a famiglie e imprese grazie al taglio degli stipendi dei parlamentari M5S.
Il Tar del Lazio boccia il ricorso e conferma lo svolgimento del referendum sulla giustizia il 22 e 23 marzo. Tutti i dettagli su quanto accaduto.
Giorgia Meloni in visita a Niscemi: frana in corso, istituti scolastici chiusi e inchiesta per disastro colposo con l’aumento degli sfollati.
Referendum sulla riforma della giustizia: cosa emerge dal recente sondaggio dell’istituto di statistica Ixè. Ecco tutti i dettagli.
Il governo valuta l’uso del metal detector a scuola per rafforzare i controlli negli istituti: in arrivo una circolare congiunta tra Interno e Istruzione.
Un innovativo piano di sicurezza è stato sviluppato per garantire la massima protezione durante le Olimpiadi di Milano Cortina 2026.
Frana a Niscemi: 1.500 sfollati, contributi statali e interventi urgenti della Protezione Civile con monitoraggio dei versanti instabili.
Ddl stupri: il provvedimento Bongiorno ottiene il sì del Senato, le opposizioni annunciano audizioni.
Gianbattista Ferrari, una figura di spicco nella politica bresciana, ci ha lasciato, ma il suo impegno e la sua passione continuano a vivere come un'eredità indelebile.
Antonio Tajani ha messo a tacere le voci relative al rischio di intervento congiunto Italia-ICE per le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.
In risposta alle dichiarazioni del Ministro Antonio Tajani, le autorità dell'Iran hanno formalmente convocato l’Ambasciatrice d'Italia, Paola Amadei.
“Vannacci va espulso dal partito”, Zaia insiste con Salvini: la Lega nel caos
Ranucci vs Sangiuliano: il Tribunale di Roma annulla la maxi-sanzione e conferma la legittimità dell’inchiesta di Report.
Arriva la smentita ufficiale sugli agenti dell'ICE a Milano Cortina 2026: ecco la nota del Dipartimento di Pubblica Sicurezza.
Scontro diplomatico dopo il blitz in Cisgiordania: Tajani reagisce all'intimidazione contro i carabinieri italiani.
Milano-Cortina 2026 e l’ipotesi Ice: sicurezza dei Giochi, ruolo degli Stati Uniti e confronto politico sulle garanzie dei diritti. La nota della Regione Lombardia dopo l'intervento di Fontana.
Una grave lutto ha colpito le forze armate italiane impegnate all'estero: l'annuncio del Ministro della Difesa.
Barbero censurato da Facebook perché commentava vecchi testi di riforma, non la normativa attuale: tutti i dettagli della vicenda.
Il leader della Lega ha parlato dal palco di Rivisondoli anche dell'incontro con l'estremista di destra britannico e di Zelensky
La premier ha reagito così alle parole del Presidente degli Stati Uniti sull'Afghanistan: le sue parole.
Agenti Ice alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026? Sicurezza rafforzata tra polemiche internazionali e timori per i diritti civili.
Crans-Montana, una scarcerazione che divide: cauzione da 200mila franchi, ambasciatore richiamato e attriti tra Italia e Svizzera sull’inchiesta.
Giorgia Meloni si dice ottimista sulla possibilità di premiare con il Nobel per la Pace Donald Trump nel 2026. Molto dipenderà dalla risoluzione del conflitto ucraino.
Meloni annuncia la crescita del turismo italiano: il Paese supera la Francia e si avvicina alla Spagna puntando su borghi e destagionalizzazione.
Italia e Germania per un’Europa sicura, competitiva e autorevole. Le parole di Giorgia Meloni dopo l’incontro con Friedrich Merz.
Notizie.it è una testata registrata presso il Tribunale di Milano n.68 in data 01/03/2018