Scandalo corruzione scuote l’Ucraina: dimissioni e rimpasto di governo annunciato da Zelensky
Ucraina: Zelensky conferma le dimissioni di Yermak e avvia un rimpasto governativo tra crisi politica e conflitto in corso.
Ucraina: Zelensky conferma le dimissioni di Yermak e avvia un rimpasto governativo tra crisi politica e conflitto in corso.
Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti è tornato a parlare del caso che sta dividendo l'Italia: le sue parole.
Giorgia Meloni apre al confronto con i leader dell'opposizione Conte e Schlein. Il terreno di scontro sarà Atreju, roccaforte di FdI.
Il presidente russo ha spiegato che c'è solo un modo per far cessare le ostilità in Ucraina, altrimenti la Russia proseguirà nel conflitto militare
Il presidente francese ha annunciato i dettagli del servizio che avrà una dcurata di dieci mesi: una svolta storica per il Paese
Acceso scontro in diretta tra il neo eletto consigliere regionale campano e l'onorevole di Alleanza Verdi Sinistra.
Quali sono stati gli esclusi eccellenti dopo le votazioni alle regionali dei giorni scorsi? Ecco i nomi
Ddl femminicidio, Camera approva all’unanimità: legge approvata, mentre il Ddl stupro resta in bilico al Senato.
Elezioni regionali in Campania: i primi risultati sorprendono, con affluenza in calo e un candidato nettamente in testa.
Elezioni regionali: exit poll e risultati in Campania, Veneto e Puglia. Ecco tutti i dettagli e chi sono i nuovi presidenti.
Ex senatore Vincenzo D’Anna e la frase offensiva a Valentina Pitzalis: polemica social dopo il commento choc e le scuse.
Puglia, Campania e Veneto alle urne per le elezioni regionali: calo dei votanti e clima politico incerto. Ecco gli ultimi aggiornamenti.
Colloqui a Ginevra per discutere del piano di pace in 28 punti proposto dagli Usa. Intanto la premier ha incontrato il presidente turco.
Già ai domiciliari, è stato emesso un mandato d'arresto per l'ex presidente brasiliano. I legali: "Grave condizione clinica"
Urne aperte in Veneto, Campania e Puglia: monitoraggio dell’affluenza e dati sulla partecipazione degli elettori.
La Casa Bianca ha chiesto a Kiev una riposta sul piano di pace in 28 punti entro giovedì 27 novembre: cosa pensa di fare Zelensky?
Dimesso il capo ufficio del Ministero della Cultura: polemiche per l’uso dei canali istituzionali a fini politici. Ecco cosa è accaduto.
Famiglia nel bosco al centro dell’attenzione: Salvini prende posizione sul trasferimento dei tre bambini, criticando l’ingerenza dello Stato.
Garante della privacy nel caos, si dimette il segretario generale: l’inchiesta di Report scuote l’Autorità e accende lo scontro istituzionale.
Canone Rai, la Lega punta a un taglio dell’abbonamento: tra sfide di copertura e opposizioni, riapre il dibattito sul servizio pubblico.
Attriti ancora aperti tra FdI e Quirinale: perché il dialogo tra Meloni e Mattarella non trova una soluzione definitiva.
Al Quirinale, Mattarella riceve Meloni per fugare le tensioni istituzionali e confermare la collaborazione tra Governo e Presidenza della Repubblica.
Nichi Vendola, malore durante la campagna elettorale: accertamenti al cuore e aggiornamenti sulle condizioni.
Cresce il clima di frizione tra istituzioni e maggioranza dopo il retroscena sul Quirinale e l’esecutivo guidato da Meloni. Gli sviluppi più recenti.
Il caso delle gemelle Kessler e il post del politico italiano: una morte che riapre il dibattito su vita, libertà e coscienza.
Il suicidio assistito delle gemelle Kessler riaccende il dibattito sui diritti umani e sulla dignità in vita e in morte.
Presunti brogli elettorali a Taranto: l’onorevole di Forza Italia indagato, tutti i dettagli emersi dalle indagini.
Gli ultimi sondaggi politici di Eumetra evidenziano un divario crescente tra le principali forze, confermando una leadership ancora salda.
Ponte sullo Stretto e Matteo Salvini: il nuovo veto della Corte dei Conti non scalfisce la volontà del Governo.
Dagli ultimi sondaggi politici emerge uno scenario inatteso per alcuni partiti. Chi ha perso, chi è stabile e chi è cresciuto
Guerra in Ucraina: lo scontro tra Crosetto e Salvini alimenta frizioni nel governo e rilancia la discussione sul supporto militare dell’Italia a Kiev.
Dalle nuove norme sugli scioperi dei trasporti alla stretta per le imprese dell'ultra fast fashion.
La sicurezza sulle piste tra regole, consuetudini degli sciatori, pratiche degli operatori e prevenzione degli incidenti: il decreto sport in azione.
Il tribunale di Roma sospende il processo a Daniela Santanchè e trasmette gli atti al Senato per verificare l’insindacabilità delle sue dichiarazioni.
Ospite di "Piazzapulita", la giurista è tornata a parlare sul ruolo che secondo lei ha avuto l'Italia nella guerra in Palestina.
La 23enne Mia Bintou Diop, nominata vicepresidente della Toscana da Giani, nel mirino di Vannacci per competenze e curriculum.
Fratelli d’Italia e Lega perdono lo 0,4% ciascuno, mentre Forza Italia rimane stabile. Il Pd e Azione subiscono una lieve flessione, mentre il Movimento 5 Stelle registra una crescita. Tutti i dettagli emergono dalla nuova supermedia dei sondaggi politici curata da YouTrend.
Arianna Meloni a Napoli appoggia Cirielli, rilanciando merito e legalità in Campania, e chiude le speculazioni sulla corsa a sindaco di Roma.
Crosetto e il Governo italiano nel confronto con gli Usa sul sostegno all’Ucraina: perché la missione negli Stati Uniti è stata rinviata.
Il Ministro dell'Istruzione e del Merito è intervenuto in Aula alla Camera scontrandosi con le opposizioni.
Scopriamo i rischi per la democrazia derivanti dal populismo e dai gruppi di potere e l'importanza di un'opposizione costruttiva e responsabile.
Il caso Vannacci nella Lega: le sue dichiarazioni sul fascismo e leggi razziali riaprono il dibattito interno e mettono alla prova la leadership.
Garante della Privacy al centro delle polemiche, Stanzione respinge le accuse al TG1 e difende l’autonomia dell’Authority.
Il comizio di Matteo Salvini a Bari: attacco senza mezzi termini all’immigrazione, invito al rispetto dei valori italiani e non solo.
Notizie.it è una testata registrata presso il Tribunale di Milano n.68 in data 01/03/2018