Firmata la circolare su metal detector da Valditara e Piantedosi: cosa cambia nelle scuole
Prefetti, scuole e forze dell’ordine unite contro le violenze: metal detector negli istituti a rischio e controlli mirati. I dettagli della circolare.
Prefetti, scuole e forze dell’ordine unite contro le violenze: metal detector negli istituti a rischio e controlli mirati. I dettagli della circolare.
Scontri tra ultras di Lazio e Napoli sull’A1: polizia sequestra bastoni, coltelli e fumogeni. La decisione di Piantedosi.
Sud Italia duramente colpito dal maltempo: Conte propone un milione di euro a famiglie e imprese grazie al taglio degli stipendi dei parlamentari M5S.
Il Tar del Lazio boccia il ricorso e conferma lo svolgimento del referendum sulla giustizia il 22 e 23 marzo. Tutti i dettagli su quanto accaduto.
Giorgia Meloni in visita a Niscemi: frana in corso, istituti scolastici chiusi e inchiesta per disastro colposo con l’aumento degli sfollati.
Referendum sulla riforma della giustizia: cosa emerge dal recente sondaggio dell’istituto di statistica Ixè. Ecco tutti i dettagli.
Il governo valuta l’uso del metal detector a scuola per rafforzare i controlli negli istituti: in arrivo una circolare congiunta tra Interno e Istruzione.
Un innovativo piano di sicurezza è stato sviluppato per garantire la massima protezione durante le Olimpiadi di Milano Cortina 2026.
Frana a Niscemi: 1.500 sfollati, contributi statali e interventi urgenti della Protezione Civile con monitoraggio dei versanti instabili.
Ddl stupri: il provvedimento Bongiorno ottiene il sì del Senato, le opposizioni annunciano audizioni.
Gianbattista Ferrari, una figura di spicco nella politica bresciana, ci ha lasciato, ma il suo impegno e la sua passione continuano a vivere come un'eredità indelebile.
Antonio Tajani ha messo a tacere le voci relative al rischio di intervento congiunto Italia-ICE per le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.
In risposta alle dichiarazioni del Ministro Antonio Tajani, le autorità dell'Iran hanno formalmente convocato l’Ambasciatrice d'Italia, Paola Amadei.
“Vannacci va espulso dal partito”, Zaia insiste con Salvini: la Lega nel caos
Ranucci vs Sangiuliano: il Tribunale di Roma annulla la maxi-sanzione e conferma la legittimità dell’inchiesta di Report.
Arriva la smentita ufficiale sugli agenti dell'ICE a Milano Cortina 2026: ecco la nota del Dipartimento di Pubblica Sicurezza.
Scontro diplomatico dopo il blitz in Cisgiordania: Tajani reagisce all'intimidazione contro i carabinieri italiani.
Milano-Cortina 2026 e l’ipotesi Ice: sicurezza dei Giochi, ruolo degli Stati Uniti e confronto politico sulle garanzie dei diritti. La nota della Regione Lombardia dopo l'intervento di Fontana.
Una grave lutto ha colpito le forze armate italiane impegnate all'estero: l'annuncio del Ministro della Difesa.
Barbero censurato da Facebook perché commentava vecchi testi di riforma, non la normativa attuale: tutti i dettagli della vicenda.
Il leader della Lega ha parlato dal palco di Rivisondoli anche dell'incontro con l'estremista di destra britannico e di Zelensky
La premier ha reagito così alle parole del Presidente degli Stati Uniti sull'Afghanistan: le sue parole.
Agenti Ice alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026? Sicurezza rafforzata tra polemiche internazionali e timori per i diritti civili.
Crans-Montana, una scarcerazione che divide: cauzione da 200mila franchi, ambasciatore richiamato e attriti tra Italia e Svizzera sull’inchiesta.
Giorgia Meloni si dice ottimista sulla possibilità di premiare con il Nobel per la Pace Donald Trump nel 2026. Molto dipenderà dalla risoluzione del conflitto ucraino.
Meloni annuncia la crescita del turismo italiano: il Paese supera la Francia e si avvicina alla Spagna puntando su borghi e destagionalizzazione.
Italia e Germania per un’Europa sicura, competitiva e autorevole. Le parole di Giorgia Meloni dopo l’incontro con Friedrich Merz.
Il partito della Lega punta a voler cambiare la durata minima della pena per il reato di violenza sessuale che purtroppo dilaga nel nostro paese, difatti i politici sono convinti che la pena sia troppo bassa e vi sia bisogno di un numero maggiore di anni di carcere. Cosa dice il testo propostoLa pro...
In risposta alle accuse di Zelensky, Tajani difende il ruolo dell’Europa e sottolinea l’impegno sul fronte militare, politico ed economico.
Il Tar del Lazio giudica illegittima la precettazione dello sciopero generale del 17 novembre 2023 deciso da Salvini: cosa stabilisce la sentenza.
La Commissione Giustizia del Senato valuta la riforma del ddl stupri proposta da Bongiorno, con cambiamenti radicali. Ecco tutti i dettagli.
Matteo Renzi perde la causa contro Marco Travaglio: la Corte d’Appello conferma che la satira de Il Fatto Quotidiano non è diffamatoria.
Giorgia Meloni a Porta a Porta: tra le sfide della sicurezza in Groenlandia, il valore delle materie prime e il ruolo dell’Italia nel Board per Gaza.
Transizione dalla Lega a Forza Italia: deputati cambiano gruppo e consolidano la presenza del centrodestra. Ecco di chi si tratta.
Sondaggi politici: i dati più recenti di Swg per La7 delineano uno scenario stabile, con equilibri chiari e una leadership confermata.
La Presidente del Consiglio non accetterà l'invito del Tycoon di far parte del "consiglio di pace": i 4 motivi.
Il 18 gennaio i tifosi di Roma e Fiorentina si sono scontrati sull’A1 con bastoni e spranghe. Il Viminale è intervenuto per fermare nuovi episodi.
Donald Trump, salute mentale e azioni imprevedibili: delirio di grandezza, narcisismo e crescente allarme tra gli esperti.
Strage di Crans-Montana: l’Italia rafforza i controlli su sicurezza, capienza e norme antincendio nei locali, secondo la direttiva di Piantedosi.
L’Italia al Board of Peace per Gaza e confronto diretto con Trump sulla Groenlandia. Gli ultimi aggiornamenti della premier Giorgia Meloni da Seul.
L'aggressione mortale su uno studente a La Spezia e la risposta di Valditara: metal detector nelle scuole e educazione al rispetto per i giovani.
Vincenzo Napoli si dimette anticipatamente dal ruolo di sindaco della città campana. De Luca non perde occasione per tornare in campo.
La premier, che ieri ha incontrato la prima ministra giapponese Sanae Takaichi, ha parlato della questione Groenlandia.
Machado e Trump si incontrano alla Casa Bianca: il Nobel diventa un segnale politico simbolico, mentre restano aperte le tensioni sul futuro del Venezuela e i rapporti con gli Stati Uniti.
Notizie.it è una testata registrata presso il Tribunale di Milano n.68 in data 01/03/2018