A Milano assicurazione anti rapina gratis per over 70 COMMENTA  

A Milano assicurazione anti rapina gratis per over 70 COMMENTA  

Uno degli aspetti a cui tiene in modo particolare l’amministrazione comunale a Milano è la sicurezza dei suoi abitanti e proprio per questo scopo nell’ultimo periodo sono stati fatti alcuni sgomberi dei campi rom in città e potenziato il numero di agenti presenti in città in modo tale da potersi rivolgere a personale qualificato in caso di bisogno.

Leggi anche: Una serata speciale in favore del Duomo

Una delle categorie che però può essere maggiormente a rischio di eventuali truffe ai loro danni è scuramente quella degli anziani dato che sono diverse le persone che pensano di poter approfittare della loro ingenuità ed entrare nelle loro case per ribare denaro o appropriarsi di loro oggetti. i pensionati, però, non hanno spesso a disposizione motli soldi e quindi per loro è difficile attivare un’assicurazione che li protegga facendogli ottenere un risarcimento. Per venire incontro a questa esigenza l’amministrazione comunale ha prorogato fino al prossimo mese di marzo la possibilità di usufruire di una copertura assicurativa gratuita per chi ha compiuto più di 70 anni ed è vittima di furti, rapine e scippi.

Leggi anche: L’Expo ora ha una moneta ecologica

Questo provvedimento è stato comunicato dal vicesindaco Riccardo De Corato, che è anche assessore alla sicurezza, facendo sapere alla popolazione che al termine della proroga, dopo il mese di marzo, verrà istituito un bando di gara per poter verificare chi tra le compagnie assicurative potrà far parte di questa iniziativa. Gli anziani che invece vorranno aderire alla proposta dovranno fare richiesta al Settore Sicurezza del Comune, anche se potranno usufruirne solo gli over 70 che non superano un reddito di 30 mila euro l’anno.

Immagine tratta dal sito www.vostrisoldi.it/tag/anziani/

Leggi anche

arresto-a-milano
Milano

Operazione anti spaccio a Milano: il video dell’arresto sui Navigli

Scene da film tra le vie di Milano con un triplice arresto in 'diretta' documentato dalle telecamere. Accade sui Navigli dove gli agenti della polizia in borghese hanno pedinato, filmato e arrestato tre persone. L'arresto è avvenuto in via Gola, epilogo di un'operazione della locale diretta dal vice comandante Paolo Ghirardi che ha portato al fermo di un 32enne italiano, R.F., di un tunisino 47enne, M.M. e di un egiziano di 48 anni, O.E.S. I tre sono stati a lungo seguiti ed osservati mentre spacciavano alla luce del sole per le vie di Milano ed una volta raccolto materiale video Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*