02 e 03 dicembre al Teatro Corallo di Torre del Greco l’appassionata antologia della musica napoletana “Novecento Napoletano” COMMENTA  

02 e 03 dicembre al Teatro Corallo di Torre del Greco l’appassionata antologia della musica napoletana “Novecento Napoletano” COMMENTA  

02 e 03 Dicembre 2008
NOVECENTO NAPOLETANO
di Bruno Garofalo e Lello Scarano
con Gennaro Cannavacciuolo, Rosaria De Cicco, Franco Castiglia, Ciro Capano
regia e scene Bruno Garofalo
arrangiamenti e direzione d’orchestra Tonino Esposito
inizio spettacolo ore 21.00, ingresso euro 30,00
ridotti Cral/Studenti euro 28,00

Novecento Napoletano, l’appassionata antologia della musica napoletana scritta e diretta da Bruno Garofalo, sarà al Teatro Corallo di Torre del Greco il 2 e il 3 dicembre.
Oltre 50 elementi tra attori/cantanti, danzatori, bandisti, musicisti e figuranti si alterneranno sul palco per dare vita ad un viaggio nell’età d’oro della canzone napoletana. Un viaggio a cavallo del secolo scorso condotto da un’esuberante Rosaria De Cicco e da un cast d’eccezione composto, tra gli altri, da: Gennaro Cannavacciuolo, Franco Castiglia, Ciro Capano, Susy Sebastiano e da giovani talenti quali il tenore Carmine De Domenico e le cantanti Stefania Lai e Daniela Fiorentino.

Il progetto, nato vent’anni fa da un’idea di Bruno Garofalo e dell’impresario Lello Scarano, è attualmente prodotto da Di. Elle. I. Grandi Eventi s.r.l. di Giuseppe Di Lauro e Rosario Imparato.

“Novecento Napoletano” è il frutto di anni di ricerche filologiche e compositive e racconta l’anima più profonda della canzone classica napoletana.
Il musical, dopo il fortunato debutto all’Arena Flegrea, le repliche al Maschio Angioino, all’Augusteo e all’Acacia di Napoli, farà rivivere agli spettatori del Teatro Corallo di Torre del Greco le atmosfere più affascinanti e spettacolari del “secolo d’oro” della canzone napoletana d’autore prima di lanciarsi in una lunga tournée internazionale.

Le coreografie sono firmate da Enzo Castaldo, i costumi da Mariagrazia Nicotra e la direzione musicale è a cura del maestro Ciro Cascino.

TEATRO CORALLO
Viale Villa Comunale,
13 Torre del Greco (Na)
Info:0818494611 – 380.2510896
www.multisalacorallo.it

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*