Chieri (to): Kiss-In con le Drag Queen

Tecnologia

Chieri (to): Kiss-In con le Drag Queen

CHIERI (TO), sabato 3 ottobre 2009, sotto l’arco di via Vittorio Emanuele II, ORE 16,30
KISS-IN: un bacio per l’uguaglianza
UN KISS-IN, un grande bacio colletivo per rivendicare uguali diritti e doveri, pari dignita, riconoscimento giuridico di tutti gli amori e di tutte le famiglie.

MADRINE D’ECCEZIONE LE DRAG QUEEN DEL QUEEVER DI TORINO AMBRA NATA, AMALIA DELANA e MAGA MELA.
In occasione della manifestazione nazionale “UGUALI – Liberi e eguali in dignità e diritti”, che si terrà a Roma Sabato 10 Ottobre 2009, Chieri Gaya, il Centro di Documentazione “Il Cubo”, L’Altra Chieri Possibile, il Comitato provinciale Arcigay di Torino “Ottavio Mai” organizzano il primo KISS-IN collettivo di Chieri.
Cos’è un “Kiss-in”? Come il sit-in consiste nel manifestare stando seduti per terra su una piazza o una strada, durante un “kiss-in”, anziché stare seduti, le persone si baciano. Etero, gay, lesbiche, trasgender si scambieranno baci per dimostrare che l’amore è uguale per tutti.
Le associazioni che organizzano l’evento sono impegnate da tempo nella lotta contro le discriminazioni e per la parità dei diritti.

In un periodo in cui sono frequenti episodi di intolleranza omofoba, a sfondo razziale e contro le donne, è importante dimostrare che l’amore è sempre uguale per tutti.
Ci ritroveremo in piazza, tutti insieme, orgogliosi delle nostre identità e consapevoli della ricchezza che viene dalle nostre differenze. Vogliamo rivendicare l’importanza di costruire una società che sappia superare barriere e pregiudizi, e sappia riconoscere pari dignità a tutti e a tutte: un semplice bacio dice più di mille parole.
In periodo di ritorno dell’oscurantismo religioso, vogliamo riprendere l’essenza dell’insegnamento di Sant’Agostino: “AMA E FA’ CIÒ CHE VUOI”.
La manifestazione è aperta a chiunque (single o coppie) si riconosca in questi principi, senza distinzioni di genere, età o orientamenti sessuali.
Durante l’iniziativa verranno raccolte le adesioni per partecipare alla manifestazione nazionale “UGUALI – Liberi e eguali in dignità e diritti” del 10 Ottobre a Roma. http://uguali.wordpress.com/.

PER INFORMAZIONI: tel. 339.58.73.675 (Massimo)
Chieri, 29 settembre ’09

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche