Deviazioni Bus per il week end del Primo Maggio COMMENTA  

Deviazioni Bus per il week end del Primo Maggio COMMENTA  

Il Primo maggio inaugura’ un week end di concerti, eventi sportivi e manifestazioni in tutta Roma. Cosi’ l’Atac ha organizzato il programma “Salva Bus”, per assicurare e garantire il piu’ possibile i mezzi pubblici.

Per il concertine in piazza di Porta San Giovanni sarà interdetta al traffico l’area compresa tra viale Carlo Felice, piazza di Porta San Giovanni e via Emanuele Filiberto.

Le prime chiusure scatteranno all’una del 30 marzo: saranno deviate le linee n1, n10 e n11. Per tutta la giornata di domani, poi, cambieranno strada le linee 3, 16, 81, 85, 87, 360 e 590, mentre limiteranno i loro percorsi i collegamenti 218 e 665.

Infine, nella notte tra venerdi’ 1 e sabato 2, per consentire la pulizia dell’area di piazza San Giovanni, n1, n10 e n11 seguiranno nuovamente un percorso alternativo.

L'articolo prosegue subito dopo

Sempre per il concerto, le stazioni “San Giovanni” e “Manzoni” della linea A del metrò saranno chiuse a partire dalle ore 15.
In occasione della Festa dei Lavoratori il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano parteciperà a una cerimonia di omaggio al monumento dedicato ai caduti sul lavoro in piazzale Giulio Pastore, all’Eur. Il piazzale sarà chiuso al traffico e, tra le 8,30 e le 13, i bus delle linee 703, 707 festivo e 765 saranno deviati.
Ancora il Primo maggio, è in programma una manifestazione religiosa in via Tiburtina. La strada sarà chiusa al traffico tra via delle Cave di Pietralata e via di Casal Bruciato. Le linee 120 Express, 163, 309 saranno deviate per via delle Cave di Pietralata, via dei Durantini e via dei Monti Tiburtini. Per la stessa manifestazione, il 440 da via Baldassarre Orero percorrerà via di Portonaccio, via Tiburtina e via delle Cave di Pietralata, da dove riprenderà il consueto itinerario. Cambierà strada anche il 449. I bus, verso la stazione metro di Rebibbia passeranno per via Filippo Meda, via Filippo Fiorentini e via Alberto Bergamini. In direzione contraria, per via Fiorentini e via dei Monti Tiburtini. Dalle 20 alle 24 di sabato 2 maggio, per una manifestazione nei pressi della chiesa di San Giovanni Bosco, in zona Cinecittà, i bus della linea 502 saranno deviati. Le vetture salteranno le fermate di viale dei Salesiani e piazza San Giovanni Bosco, non effettuando inoltre la fermata “San Giovanni Bosco/Calpurnio Fiamma”, che si trova su viale San Giovanni Bosco.
Domenica 3 invece, per una manifestazione a Ostia viale delle Repubbliche Marinare sarà parzialmente interdetta alla circolazione tra il lungomare Toscanelli e corso Duca di Genova. I bus della linea 05, in arrivo da via Domenico Baffigo, non effettueranno la fermata “Repubbliche Marinare/Bonamico”.
Sempre domenica, maratona a Villa Borghese: dalle 10 e sino al termine della manifestazione, la linea 116 in arrivo dal Terminal Gianicolo, non effettuerà percorso e fermate all’interno del parco. Possibili brevi stop per le linee C3, 88, 95, 120 Express, 150 Express, 490 e 495.
Infine, domenica 3 maggio e’ in programma la gara ciclistica in via Ruggero Panerai: tra le 15 e le 18.30 la strada sarà chiusa al traffico e i bus della linea 016 saranno deviati per via Alessandro Battaglia.
Dalle 6,30 di sabato, intanto, un cantiere Acea modificherà parzialmente la viabilità di via Marmorata, a Testaccio. I bus delle linee 3, 23, 30 Express, 75, 280 e 716, in direzione di Porta San Paolo saranno deviati per via Giovanni Branca, via Nicola Zabaglia e via Galvani. Da qui le linee torneranno su via Marmorata per riprendere i percorsi abituali.
Info: www.atac.roma.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*