Deviazioni Bus per il week end del Primo Maggio

Roma

Deviazioni Bus per il week end del Primo Maggio

Il Primo maggio inaugura’ un week end di concerti, eventi sportivi e manifestazioni in tutta Roma. Cosi’ l’Atac ha organizzato il programma “Salva Bus”, per assicurare e garantire il piu’ possibile i mezzi pubblici. Per il concertine in piazza di Porta San Giovanni sarà interdetta al traffico l’area compresa tra viale Carlo Felice, piazza di Porta San Giovanni e via Emanuele Filiberto. Le prime chiusure scatteranno all’una del 30 marzo: saranno deviate le linee n1, n10 e n11. Per tutta la giornata di domani, poi, cambieranno strada le linee 3, 16, 81, 85, 87, 360 e 590, mentre limiteranno i loro percorsi i collegamenti 218 e 665. Infine, nella notte tra venerdi’ 1 e sabato 2, per consentire la pulizia dell’area di piazza San Giovanni, n1, n10 e n11 seguiranno nuovamente un percorso alternativo. Sempre per il concerto, le stazioni “San Giovanni” e “Manzoni” della linea A del metrò saranno chiuse a partire dalle ore 15.
In occasione della Festa dei Lavoratori il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano parteciperà a una cerimonia di omaggio al monumento dedicato ai caduti sul lavoro in piazzale Giulio Pastore, all’Eur.

Il piazzale sarà chiuso al traffico e, tra le 8,30 e le 13, i bus delle linee 703, 707 festivo e 765 saranno deviati.
Ancora il Primo maggio, è in programma una manifestazione religiosa in via Tiburtina. La strada sarà chiusa al traffico tra via delle Cave di Pietralata e via di Casal Bruciato. Le linee 120 Express, 163, 309 saranno deviate per via delle Cave di Pietralata, via dei Durantini e via dei Monti Tiburtini. Per la stessa manifestazione, il 440 da via Baldassarre Orero percorrerà via di Portonaccio, via Tiburtina e via delle Cave di Pietralata, da dove riprenderà il consueto itinerario. Cambierà strada anche il 449. I bus, verso la stazione metro di Rebibbia passeranno per via Filippo Meda, via Filippo Fiorentini e via Alberto Bergamini. In direzione contraria, per via Fiorentini e via dei Monti Tiburtini. Dalle 20 alle 24 di sabato 2 maggio, per una manifestazione nei pressi della chiesa di San Giovanni Bosco, in zona Cinecittà, i bus della linea 502 saranno deviati.

Le vetture salteranno le fermate di viale dei Salesiani e piazza San Giovanni Bosco, non effettuando inoltre la fermata “San Giovanni Bosco/Calpurnio Fiamma”, che si trova su viale San Giovanni Bosco.
Domenica 3 invece, per una manifestazione a Ostia viale delle Repubbliche Marinare sarà parzialmente interdetta alla circolazione tra il lungomare Toscanelli e corso Duca di Genova. I bus della linea 05, in arrivo da via Domenico Baffigo, non effettueranno la fermata “Repubbliche Marinare/Bonamico”.
Sempre domenica, maratona a Villa Borghese: dalle 10 e sino al termine della manifestazione, la linea 116 in arrivo dal Terminal Gianicolo, non effettuerà percorso e fermate all’interno del parco. Possibili brevi stop per le linee C3, 88, 95, 120 Express, 150 Express, 490 e 495.
Infine, domenica 3 maggio e’ in programma la gara ciclistica in via Ruggero Panerai: tra le 15 e le 18.30 la strada sarà chiusa al traffico e i bus della linea 016 saranno deviati per via Alessandro Battaglia.
Dalle 6,30 di sabato, intanto, un cantiere Acea modificherà parzialmente la viabilità di via Marmorata, a Testaccio.

I bus delle linee 3, 23, 30 Express, 75, 280 e 716, in direzione di Porta San Paolo saranno deviati per via Giovanni Branca, via Nicola Zabaglia e via Galvani. Da qui le linee torneranno su via Marmorata per riprendere i percorsi abituali.
Info: www.atac.roma.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...