Giallo Genova: festival della Letteratura e del crimine COMMENTA  

Giallo Genova: festival della Letteratura e del crimine COMMENTA  

Tre giorni di un nuovo colore: il giallo Genova. In data 26,27 e 28 novembre a ingiallire la città ci pensa la quinta edizione del festival della Letteratura e del Crimine «Crime & Drama» presso la sede dell’Associazione culturale «Satura», in piazza Stella.

Interverrà direttamente a “Liguria e crimine: violenza, criminalità e morte” anche il CRC, il Centro Ricerca Criminalistica, grazie anche al coordinamento del presidente Amedeo Ronteuroli.

Molti i temi e gli argomenti e le conferenze, si parlerà tra le altre cose di: – crimine seriale nel novecento ligure: dal serial killer comune a quello ideologico; delitti d’amore – Liguria e sette sataniche – Genova e l’attuale delinquenza di banda – delitti nel levante ligure – la pena di morte a Genova – fatti e misfatti in Genova e dintorni – il delitto e la sua rappresentazione nella foto e nella cronaca – panoramica criminalistica ligure – il “corpo escluso”: la donna detenuta e il delitto nella filosofia antica.

…continua.

Leggi anche

Robofriend
Genova

I robot del Salone Orientamenti

Si è svolta la settimana scorsa il Salone Orientamenti, la più importante iniziativa a livello regionale riguardo le opportunità formative e lavorative sul territorio, organizzato dalla Regione in collaborazione l'Università Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*