Acqua in Bocca:un fumetto sull’oro blu COMMENTA  

Acqua in Bocca:un fumetto sull’oro blu COMMENTA  

“Acqua in bocca” è l’ iniziativa che per un mese, dal 14 settembre al 14 ottobre verrà realizzata nell’Acquario Civico di Milano dal team di Modart Room, in collaborazione con la Regione Lombardia, la Provincia e il Comune di Milano, Aato, Amiacque e Cap Holdng. Un fumetto che ha come protagonisti una bambina e una goccia d’acqua,analizzerà e illustrerà l’importanza e le virtù dell’approvvigionamento idrico.Il fumetto è un insegnamento per i piccoli,per far si,che comprendano il valore dell’oro blu e i problemi connessi al suo utilizzo.
Per un mese l’Acquario Civico di Milano darà spazio al progetto, mettendo in risalto fra l’altro la storia e la funzionalità dell’acquedotto di Milano

In contemporanea, verrà allestita la mostra di arte contemporanea “Water in Art”, collettiva di pittori che rappresenteranno l’acqua nelle sue più svariate forme come ruscelli, laghi, pioggia realizzata dagli artisti della scuderia “Modart Room”. La mostra sarà abbinata alle tavole fumetto allestite all’interno del Museo.
Gli artisti presenti sono Vinicio Perugia, Mauro Banchieri, Paolo Petro, Paola Ginepri, mentre il fumetto illustrato nasce da un’idea di Luca Fonnes (ModArt). La sceneggiatura è di Davide Muneratto (ModArt) e le illustrazioni e grafica sono di Emiliano Stella.

L’ingresso dell’iniziativa “Acqua in bocca” sarà libero: dal martedì alla domenica dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*