Anche Dell ha il suo tablet, ecco Streak

Tecnologia

Anche Dell ha il suo tablet, ecco Streak

Dell Streak

Le vendite dell’ipad, la nuova creatura di casa Apple, in Italia sono iniziate ieri e già dalle prime ore si è registrato un vero e proprio fermento da parte degli appassionati che non hanno voluto perdersi la possibilità di entrare in possesso di questo nuovo strumento multimediale, anche se sembrava inevitabile che anche i concorrenti presto si sarebbero attrezzati per realizzare un prodotto alternativo.

Dell, infatti, è stata la prima tra le aziende del settore a realizzare il suo tablet, un dispositvo che era già stato annunciato qualche tempo fa a cui è stato dato il nome di Streak, ma che era già conosciuto come Dell Mini5. Il processore di cui è stato dotato è uno SnapDragon da 1 GHZ, mentre il sistema operativo è Android, due aspetti che subito fanno risaltare la differenza rispetto al “collega” della Apple.

La fotocamera è di buona qualità visto che è da 5 megapixel, ma anche la connettività non è da trascurare visto che presenta bluetooth, wi-fi e tecnologia HSDPA che permette di navigare fino a una velocità di 7 mega.

Il display era una delle caratteristiche pià importanti che risaltano nel gioiello realizzato da Steve Jobs e soci e che permette un nuovo modo di fruizione dell’editoria e anche questo, che è da 5 pollici, è stato preparato in modo piuttosto resistente in modo tale che possa non essere danneggiato nel caso in cui si verifichino cadute o graffi.

Per quanto riguarda le vendite, il debutto è stato fissato in Gran Bretagna per il prossimo 4 giugno, mentre nel resto d’Europa bsiognerà avere ancora pazienza e attendere la fine dell’estate.

Immagine tratta dal sito www.tablet-news.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche