Assicurazione camper: cosa e come?

Economia

Assicurazione camper: cosa e come?

Camper

Se state pensando di acquistare un camper e cercate delucidazioni sull’assicurazione e i costi, ecco qualche suggerimento.

I fattori per l’applicazione dell’assicurazione sono estremamente simili a quelli per l’auto (dove determinanti sono l’età del conducente, l’anzianità della patente ecc…), ma è piuttosto come le differenti compagnie decidono di gestire (e, quindi, di applicare i prezzi) a tali fattori che differenzia i costi.

Oltre al consiglio di verificare più compagnie chiedendo loro preventivi gratuiti, tenete a mente fattori a voi utili, quali il rischio di incendio, che caratterizza questo tipo di veicolo proprio perché è spesso all’aperto e perché funge da casa all’aperto, la copertura per il furto di accessori (come audiovisivi ad esempio, importanti per il comfort del camper) ed anche gli eventi naturali.

(Foto © Remotecontrolcamper)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

curriculum
Lavoro

Come creare un Curriculum vitae?

25 maggio 2017 di Notizie

Entrare nel mondo del lavoro comporta una serie di candidature tramite invio del Curriculum vitae. Proponiamo una breve guida con gli elementi importanti da inserire e consigli su come renderlo più appetibile fra le centinaia di candidature che chi offre un lavoro deve valutare.

Loading...