Da giovedì 26 Mamma Mia agli Arcimboldi COMMENTA  

Da giovedì 26 Mamma Mia agli Arcimboldi COMMENTA  

Dopo l’inarrestabile successo dal 1999 ad oggi, il musical MAMMA MIA! sarà al Teatro Degli Arcimboldi di Milano dal 26 febbraio al 15 marzo 2009.

MAMMA MIA! è una storia gioiosa e divertente sulla famiglia e sull’amicizia. Il racconto della scrittrice Catherine Johnson si ispira alla narrazione magica delle canzoni senza tempo degli ABBA. Ambientato su una paradisiaca isola greca, racconta la volontà di una figlia, alla vigilia del suo matrimonio, di scoprire l’identità del padre. Questo desiderio porterà 3 uomini del passato della mamma a tornare sull’isola che avevano visitato per l’ultima volta 20 anni prima.
La produzione include 22 celebri successi degli ABBA tra cui: ‘Dancing Queen’, ‘The Winners Take It All’, ‘Money, Money, Money’, e ‘ Take A Chance On Me’.

Con il numero maggiore di produzioni che si esibiscono contemporaneamente intorno al globo nella storia dei musical, MAMMA MIA! è lo show numero uno al mondo con 8 produzioni: la produzione londinese, che ha aperto nel 1999, 3 in Nord America (Broadway, Las Vegas e un tour nazionale statunitense), 3 produzioni in lingua straniera (Giappone, Germania e Spagna) oltre allo spettacolo nella versione in lingua inglese – International Tour – che arriverà nel 2009 in Italia.

L’International Tour è prodotto da Judy Craymer, Richard East e Björn Ulvaeus per Littlestar, in collaborazione con Universal, Stage Entertainment e NGM.

L’International Tour è già stato visto da oltre due milioni di persone in diverse città del mondo, tra cui Città del Capo, Zurigo, Dublino, Pechino, Berlino, Parigi, Lisbona, Pretoria, Dubai, Copenaghen, Tel Aviv, Riga, Helsinki, e, più recentemente, anche Atene, Montecarlo e Stoccolma.

Fin dalla prima esibizione nel 1999, MAMMA MIA! ha continuato a vendere biglietti per 175 milioni di sterline al botteghino inglese e oltre 2 miliardi di dollari in tutto il mondo. Più di 32 milioni di persone hanno visto lo show in tutto il mondo.

L'articolo prosegue subito dopo

Con musiche e testi di Benny Anderson e Bjork Ulvaeus, MAMMA MIA! è scritto da Catherine Johnson e diretto da Phyllida Lloyd. La coreografia è di Anthony Van Laast, il design della produzione è di Mark Thompson, le luci sono di Howard Harrison , il suono di Bobby Aitken e la supervisione musicale e gli arrangiamenti sono di Martin Koch.

Le straordinarie canzoni e il record di oltre 350 milioni di copie vendute in tutto il mondo hanno assicurato agli ABBA un successo solido e permanente. Il gruppo conta 9 singoli al primo posto in Inghilterra e nove album in vetta alle classifiche.

ABBA GOLD uscito per la prima volta nel 1992, è rimasto per 206 settimane nella hit parade. È entrato in classifica direttamente al primo posto. È stato riedito nel 1999 in occasione del 25 esimo anniversario degli ABBA EUROVISION WIN e resta uno degli album musicali più venduti di tutti i tempi. Ad oggi, solo i Beatles, Elvis Presley , Cliff Richard e Madonna hanno avuto più successo degli ABBA in Inghilterra.

MAMMA MIA! sarà in scena:

dal 26 febbraio al 15 marzo al Teatro degli Arcimboldi di Milano

I biglietti per gli spettacoli di Milano saranno in vendita dal 21 ottobre tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it.

Costo dei biglietti per gli spettacoli di Milano:
Platea Bassa65 euro + prevendita
Platea Alta60 euro + prevendita
1° Galleria50 euro + prevendita
2° Galleria40 euro + prevendita

I biglietti per le altre date saranno disponibili prossimamente.

Per informazioni Live Nation Italia
Tel.: 02 53006501 – info@livenation.it – www.livenation.it

Per informazioni su MAMMA MIA! nel mondo visita www.mamma-mia.com.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*