Debutta al Kursaal il film di A. Porzio COMMENTA  

Debutta al Kursaal il film di A. Porzio COMMENTA  

Locnadina Film Lunedi 22 marzo, al Kursaal Santalucia alle ore 20, vi sarà la proiezione in anteprima nazionale del film «Non te ne andare», girato dal ventiduenne Alessandro Porzio.

Si tratta di un’opera per il giovanissimo regista e sceneggiatore barese che ha lavorato al film nel luglio 2009, girato tra Barivecchia, Polignano, Monopoli, Giovinazzo, Acquaviva delle Fonti, Cassano Murge, Sammichele, Casamassima e Marina di Ginosa.

Sullo sfondo di una Puglia carica di colori, suoni e sapori si intrecciano le vite dei giovani protagonisti della storia. Alessandra vive la sua età con rabbia e con una vena di pura follia: divide la casa con Inès, studentessa spagnola con una grande passione per la danza.

Stefano è un precario a tempo pieno, cresciuto in fretta per necessità: divide il lavoro con l’amico extracomunitario Omar. E poi c’è Loris, fratello di Stefano, che scopre a poco a poco la vita attraverso la metafora dell’arte della pittura.

L'articolo prosegue subito dopo

Tra i protagonisti, molti allievi dello stage «Acting», tenuto da Maria Pia Autorino e Maurizio Nicolosi all’Accademia del Cinema Ragazzi di Bari. Tra loro, Andrea Ferrante e il piccolo Claudio Salvato di soli otto anni. Foto by giovinazzolive.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*