Economia scozzese abbattuta dai costi del tabagismo COMMENTA  

Economia scozzese abbattuta dai costi del tabagismo COMMENTA  

Sigarette Fumare costa all’economia scozzese quasi 1,1 miliardi di sterline l’anno, secondo quanto sostenuto dagli attivisti delle campagne anti-fumo. ‘Ash Scozia’ ha considerato i costi, l’impatto economico delle malattie causate dal fumo, nonché la perdita di produttività dei lavoratori e la distrazione causata dalle pause fumo.

Leggi anche: Borse in rosso dopo il crollo dell’economia cinese

La sanità ha detto che il costo pubblico è in netto contrasto con i 940 milioni di sterline che il governo scozzese ha ricevuto dalle imposte sul tabacco.

Leggi anche: Domiciliari a Rossitto

L’associazione ha anche detto che le imposte sul tabacco dovrebbero essere aumentate, e che parte dei soldi incassati dallo stato dovrebbero essere utilizzati per potenziare il finanziamento che copre i servizi di prevenzione del tabagismo.

…continua.

Leggi anche

Italia in bolletta: il 60% non paga il mutuo o l'affitto
Economia

Italia in bolletta: il 60% non paga il mutuo o l’affitto

In Italia aumentano le famiglie che non riescono a pagare la rata del mutuo e dell'affitto. Il numero di chi non arriva fine mese ha toccato il picco massimo degli ultimi 11 anni.   Circa il 5,4% delle famiglie italiane non paga regolarmente la rata del mutuo o la quota dell’affitto. Sempre più italiani  in `bolletta´, un valore che è cresciuto notevolmente e che nel 2015 ha raggiunto il livello massimo del decennio. Questi i risultati dell'indagine all'Istat sulle condizioni di vita, un indagine che evidenzia chiaramente che il 60% degli italiani fa fatica a effettuare regolarmente i pagamenti e Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*