Gli Avion Travel ai Magazzini del Cotone COMMENTA  

Gli Avion Travel ai Magazzini del Cotone COMMENTA  

foto tratta da www.casertamusica.com Gli Avion Travel il prossimo giovedì 12 novembre omaggeranno a Genova presso i Magazzini del Cotone, “Nino Rota, l’amico magico”, il grande compositore scomparso a Roma nel 1979 a cui hanno dedicato il loro ultimo album.

La Piccola Orchestra Avion Travel (abbreviata Avion Travel) è un gruppo italiano di musica pop-jazz formatosi a Caserta negli anni 80 e i suoi membri sono tutti originari di Afragola, Caivano e Napoli; curiosamente il nome del gruppo deriva da un’agenzia di viaggi di Caserta.

La Piccola Orchestra Avion Travel arriva alla fama nazionale vincendo nel 2000 il Festival di San Remo. Il concerto rientra nell’annuale convention del gruppo cooperativo GCM “Cooperare cambia, nuovi scenari nuovo Welfare” organizzato dalla Fondazione Arezzo Wave Italia dove interverrà Mauro Valenti, Presidente della Fondazione stessa sul tema “Educare al futuro”, ovvero la responsabilità che hanno gli adulti nei confronti delle nuove generazioni, nella prospettiva della formazione attraverso la musica e lo spettacolo in generale e sulla necessità di tutelare e sostenere la creatività dello spirito giovanile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*