Le immagini dello sport in mostra a Trastevere COMMENTA  

Le immagini dello sport in mostra a Trastevere COMMENTA  

Un mondo di sport – nelle immagini Reuters. Si chiama così la mostra al Museo di Roma In Trastevere in programma dal 22 Novembre al 28 Dicembre 2008 e dedicata alla fotografia sportiva.
Le straordinarie immagini di questa mostra restituiscono attimi di virtuosismo, bellezza, comicità, trionfo e disperazione. Così legato allo spirito e alle tradizioni dei diversi paesi, nelle immagini di Reuters ci raccontano i grandi campioni di calcio, di sci, di atletica e i grandi record raggiunti ma anche le discipline più improbabili e sconosciute che testimoniano la funzione sociale e il valore culturale che lo sport, come manifestazione di gruppo, possiede da sempre.

La mostra propone una carrellata delle migliori immagini di Reuters dedicate agli eventi sportivi che si sono svolti nel mondo dal 2000 fino alle Olimpiadi 2008, da poco concluse, con una sezione dedicata ai campioni italiani che hanno conquistato il podio.
Dopo le Olimpiadi di Pechino, Un mondo di sport offre l’occasione per conoscere ancora meglio questo mondo e i suoi protagonisti e soprattutto per riflettere sulla capacità dello sport di trasmettere e comunicare i suoi valori positivi perché, come dice Nelson Mandela :
“lo sport ha il potere di cambiare il mondo”.

La mostra sarà inaugurata alle 17,30 alla presenza del Presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo, dell’Assessore alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma Umberto Croppi, del Sovraintendente ai Beni Culturali del Comune di Roma Umberto Broccoli, del delegato allo sport del Comune di Roma Alessandro Cochi e del Sindaco Gianni Alemanno.

A conclusione della conferenza di presentazione si esibirà la nazionale di Taekwondo con la medaglia d’argento delle Olimpiadi di Pechino 2008 Mauro Sarmiento e la compagnia degli Argonauti, laboratorio di ricerca sul movimento. Sarà inoltre allestita una parete di arrampicata sportiva a cura dell’associazione Rock&Walls che rimarrà a disposizione del pubblico nel corso della serata.

L'articolo prosegue subito dopo

Dove: Museo di Roma in Trastevere – Piazza S. Egidio, 1/b
Quando: Dal 22 Novembre al 28 Dicembre 2008
Orario: Tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00 – La biglietteria chiude alle 19.00
Prezzo: Intero € 3,00 – Ridotto € 1,50 (Salvo eccezioni)
Info: 060608 tutti i giorni 9.00-22.30

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*