Toyota Prius, un’auto a banda larga

Tecnologia

Toyota Prius, un’auto a banda larga

Tra le novità che offre in questo periodo il mercato automobilistioco c’è Toyota Prius, un modello decisamente innovativo per il suo aspetto ecologico dato che presenta pannelli solari e un motore ibrido che riduce le emissioni di CO2 nell’ambiente, ma anche per la dotazione tecnologica che possiamo ritrovare a bordo. Come spesso accade, infatti, i giapponesi sono all’avanguardia quando si tratta di tecnologia e hanno quindi introdotto un sistema che prende il nome di ” Long Term Evolution”, che permette quando si viaggia di navigare in internet con la velocità dell’adsl. Questo tipo di connessione è ancora migliore rispetto all’umts e raggiunge una velocità di 100 Mbps e viste le grandi potenzialità potrebbe essere sfruttata anche in futuro sempre in ambito automobilistico. Toyota ha quindi scelto di investire sulla tecnologia per questo suo nuovo modello confidando sul fatto che questo potrebbe aiutare la casa automobilistica ad uscire dal momento difficile che sta attraversando dato che ha abbinato a questo anche la facilità di utilizzo.

Le varie funzioni infatti possono essere selezionate attraverso uno schermo touchscreen, ma nel caso in cui sia il guidatore a utilizzare la connessione tutto può essere gestito attraverso i comandi vocali in modo da evitare distrazioni alla guida. La dotazione hi-tech può essere ulteriormente arricchita attraverso gli optional: lettore dvd, radio am/fm e satellitare, caricatore a 4 cd, sistema hi.fi dotato di 4 altoparlanti, porta USB che permette di collegare l’ipod, navigatore satellitare, wi.fi, bluetooth, telecamera integrata, controllo crociera e il sistema che fornisce assistenza in fase di parcheggio. Ce n’è davvero quindi per tutti i gusti e stare a bordo sarà davvero un’esperienza di alto livello. Immagine tratta dal sito www.squidoo.com/how-to-conserve-energy

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Hotmail
Microsoft

Come esportare le email Hotmail

16 agosto 2017 di Notizie

Con Outlook, erede di Hotmail, puoi esportare sul computer le tue email più importanti con pochi clic, scegliendo il formato che preferisci.