Anna Lou nel nome il destino COMMENTA  

Anna Lou nel nome il destino COMMENTA  

Nel nome il destino? Un nome, un significato.Poche lettere raccontano il carattere, la personalità di chi lo porta. Un nome, un suono. Un’energia che si esprime ogni volta che ci si presenta. Il primo ricordo, la prima nostra eredità. Esistono diversi testi e libri al riguardo che ci spiegano le derivazioni linguistiche, la storia, addirittura il destino di chi porta quel nome.
Il nome Anna Lou in particolare è svelato nella stessa etimologia della parola composta dai nomi Anna e Lou.
Il primo deriva dall’ebraico Hannáh ovvero  ‘grazia, graziosa’. Gli antichi romani veneravano una divinità lunare, detta Anna Perenna che festeggiavano all’inizio della primavera con allegri giochi e banchetti al Campo Marzio. Secondo la tradizione cristiana, Anna fu la madre della Madonna. Numerosi sono i diminutivi e i nomi composti derivati e usati con Anna: Annetta, Anita, Annina, Nannina, Nanna, Nina, Annarosa, Annamaria, Annalisa, ecc. L’onomastico si festeggia il 26 luglio, in ricordo appunto di Sant’Anna, moglie di San Gioacchino e madre di Maria. La Santa è patrona delle gestanti, delle vedove, delle ricamatrici, dei fabbricanti di calze e guanti, delle sarte, degli scultori, degli straccivendoli, dei moribondi, dei minatori, dei naviganti e dei tornitori. Viene invocata per facilitare il parto, per ritrovare gli oggetti smarriti e tenere lontana la miseria.

Lou  invece è un nome di genere maschile di origine tedesca il cui significato è guerriero glorioso. Può avere come forma Louise e suoni sinili per i ragazzi:  Louie, Lowell, Louay, Lele, Lee, Leo, mentre per le ragazze i suoni simili sono: Lulu, Leila, Lola, Leah, Laila, Lilly.Deriva dall’antico francone Hlodowig, composto dalle parole hlod, “glorioso” e wig, “battaglia”. Il nome venne tradotto poi nel latino Clodovicus (da cui derivano anche i nomi Clodoveo, Ludovico e Aloisio), attraverso l’antico francese Looïs e successivamente Louis, divenne infine l’italiano Luigi. Il significato complessivo è “valoroso in battaglia” e dunque anche “uomo illustre”. È uno dei nomi più diffusi: una stima del 1982 indicava che 875.000 italiani portavano questo nome e secondo studi del 2000, basati sui dati rilevati dagli utenti telefonici, è il sesto nome proprio maschile più diffuso in Italia nel XX secolo. L’Onomastico si festeggia il 21 giugno in onore di San Luigi Gonzaga.

Anna ama costruire e sa che per costruire nella vita ci vuole pazienza, coraggio, perseveranza, solidità. Ma lei possiede tutte queste virtù oltre al senso dell’ordine, della misura, della giustizia. Non si spaventa di fronte alle sconfitte, sa che fanno parte del gioco e che non è detto siano penalizzanti. Per lei una famiglia senza figli non può esistere ed è una madre perfetta, premurosa, dolce, protettiva, decisa. Il suo carattere è forte e spesso si vive nella sua ombra ma, se si impara ad ammirarla, la si accetta pienamente e la si apprezza per ciò che merita. Lou può intendersi in italiano come Luigi al maschile e Luigia al femminile. In particolare ricollegandosi a Anna Lou. Lou può intendersi una forma di Luigia.Al femminile è meno usato ed è per lo più presente al Nord.L’Onomastico è il 21 Giugno
Lou  ha tutto. La genialità serve a Lou per mascherare  la sua impreparazione, l’indolenza, la pigrizia. Intuitiva, intelligente, seducente e aggraziata nelle forme, Lou sembra fatta per svelare al resto dell’umanità i segreti che solo lei conosce, che una forza occulta, soprannaturale gli ha rivelato.

L'articolo prosegue subito dopo

Anna Lou appartiene alla schiera dei nomi che ha inizio con un vocale. Ciò significa che la persona in questione è fortemente combattuta tra la testa e il cuore. Il nome che inizia per A appartiene a chi è creativo, ha sempre idee originali ed ama molto la natura. Persone attente all’aspetto concreto della vita, pronte a superare ogni ostacolo con fermezza e caparbietà.
Significato: grazia divina, misericordia, pietà, martirio, ma anche gloriosa, combattente
Segni corrispondenti:Cancro e Vergine
Numeri fortunati: 7-4
Colore: Blu e  marrone
Pietra: Zaffiro e rubino
Metallo: Oro-zinco

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*