16 e 17 dicembre dicembre al Teatro Corallo di Torre del Greco “Napoletani a Brodway” con Carlo Buccirosso

Napoli

16 e 17 dicembre dicembre al Teatro Corallo di Torre del Greco “Napoletani a Brodway” con Carlo Buccirosso

16 e 17 Dicembre 2008

NAPOLETANI A BRODWAY
di e con Carlo Buccirosso
musiche originali Antonio Annona

inizio spettacolo ore 21.00, ingresso euro 30,00
ridotti Cral/Studenti euro 28,00

Carlo Buccirosso, sarà al Teatro Corallo di Torre del Greco – il 16 e il 17 dicembre – con “Napoletani a Broadway”, commedia musicale scritta e
diretta dall’istrionico attore partenopeo e prodotta da Augusteo Produzioni.
In scena quindici attori, otto ballerini e un’orchestra dal vivo.
Lo spettacolo, è una divertentissima riflessione sulle gioie e i dolori nel mondo del teatro tra sovvenzioni che non arrivano mai e limitazioni alla libertà d’espressione artistica.
Si narra la vicenda di Vito Pappacena, attore cinquantenne, nato a Napoli, mai sposato e felice della prolungata convivenza con la madre, innamorato del teatro eppure deluso dalla superficialità del mondo dello spettacolo e dall’arroganza di coloro che ne fanno parte.
Un giorno, l’uomo viene scartato all’ennesimo provino, dall’ennesimo regista insensibile, perché considerato “un pò troppo napoletano”.

Decide così, con l’aiuto economico della madre, di mettere in piedi una sua agenzia di casting per soli attori napoletani…una sfida singolare, che lo porterà ancora una volta sull’orlo del fallimento personale e che – grazie all’amore e al fascino per il palcoscenico – lo lancerà lungo un’irresistibile avventura verso Broadway.
Coreografie di Fabrizio Angelini, scene di Aldo De Lorenzo.
I costumi sono di Zaira De Vincentiis, le musiche originali di Antonio Annona, gli arrangiamenti musicali di Diego Perris, i testi musicali di Bruno Lanza, le luci diMassimo Tomasino, la regia di Carlo Buccirosso.

TEATRO CORALLO Viale Villa Comunale, 13 Torre del Greco (Na) Info:0818494611 – 380.2510896 www.multisalacorallo.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche