Il beach soccer fa tappa a Catania COMMENTA  

Il beach soccer fa tappa a Catania COMMENTA  

Catania diventa protagonista del calcio. Ma, in quest’occasione, non sarà quello giocato al Massimino ma bensì quello sulla sabbia: il famoso beach soccer. Uno sport che ha regalato soddisfazioni alla nostra città con ben due squadre nel campionato e una di queste, la Ragazzini Generali Catania beach Soccer, vincitrice di uno scudetto, due coppe italia e due supercoppe.
Il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli che ha presentato la manifestazione in una conferenza tenuta a Palazzo degli Elefanti ha dichiarato: “Catania ha l’ennesima occasione per scrivere pagine importanti nello sport nazionale. Lo sfruttamento del nostro territorio tramite lo sport diventa volano importante per rinascere anche dal punto di vista economico grazie agli sforzi del presidente Boasco. Volevo ringraziare anche l’Assessore allo Sport del Comune di Catania per lo sforzo nell’appoggiare questi eventi anche in un momento di difficoltà per la città di Catania. Non posso mancare soprattutto domenica dove sarò ospite interessato del derby tra il Catania Beach Soccer e il Club Catania”

Alla presentazione hanno partecipato anche numerose cariche dello sport catanese e regionale che guardano con interesse a questo sport che si sta sempre più affermando.
Le gare si disputeranno al Lido Sobhà di Catania dal 17 al 19 luglio con, proprio nell’ultimo giorno, il derby fra le due formazioni catanesi che partecipano all’evento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*