Sabato 19 settembre a Catania la “Notte bianca della solidarietà” COMMENTA  

Sabato 19 settembre a Catania la “Notte bianca della solidarietà” COMMENTA  

Vi ricordate la scorsa notte bianca? Un evento che nei programmi avrebbe dovuto riversare a Catania una marea di gente ma che fu bloccato da uno dei maggiori temporali che la città ricordi. I concerti ci furono lo stesso, sfruttando una breve pace del tempo, ma sicuramente molti cittadini furono scoraggiati a partecipare all’evento.
Adesso Catania ci riprova con la “Notte bianca della solidarietà”. L’evento è organizzato dalla Provincia Regionale di Catania in collaborazione con il Comune. Sarà una versione un po ridotta rispetto a quella di un paio d’anni fa. Ci saranno comunque diverse manifestazioni che avranno come sfondo principale piazza Duomo, piazza Università e il Teatro Antico.

Si inizia alle 19.30 con una partita di basket al Duomo fra due squadre di serieA.La Norma sarà rappresentata alle 21 al Teatro antico, concerto dei Percussio Mundi e di Le Broken consorts alle 21 rispettivamente al Cortile Platamone e a piazza Castello Ursino. Ragazzi chiamati al gran completo ad accorrere al concertone di piazza Università che, presentato da Paola Maugeri, inizierà alle 22 e avrà come punti di forza artisti del calibro di Mario Biondi, Francesco Cafiso e i Sugarfree. Sul palco saliranno anche i giovani artisti catanesi selezionati per l’evento.
Tutto il ricavato delle donazioni e degli sponsor sarà donato per attività di recupero dell’infanzia di quartieri disagiata.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*