A Genova la convention di Federcongressi COMMENTA  

A Genova la convention di Federcongressi COMMENTA  

Consorzi, albergatori, associazioni di categoria; saranno oltre trecento i professionisti del settore congressuale a partecipare a “Verso il giro di boa”. la convetion organizzata a Genova da Federcongressi.

Leggi anche: I robot del Salone Orientamenti

L’appuntamento si terrà tra il 2 e il 4 aprile, presso i magazzini del Cotone.
Nel corso della manifestazione si parlerà ance del progetto “Italia for events” che punta ala collaborazione fra Stato Regioni, Enit e imprese del campo congressuale.
In questo senso la Regione Liguria è all’avanguardia con la creazione, nel 2005, del consorzio Meet in liguria che raccoglie 174 strutture congressuali e ben sette consorzi locali.

Leggi anche: Genova,poliziotto uccide moglie e figlie: poi si suicida

Nel corso della recente BTC- Borsa del turismo congressuale, tenutasi a Firenze, Meet Liguria ha rcevuto il premio “Italia for eccellente”.

Leggi anche

Robofriend
Genova

I robot del Salone Orientamenti

Si è svolta la settimana scorsa il Salone Orientamenti, la più importante iniziativa a livello regionale riguardo le opportunità formative e lavorative sul territorio, organizzato dalla Regione in collaborazione l'Università di Genova, la Camera di Commercio e l'Ufficio Scolastico Regionale. Tema di fondo di questa ventunesima edizione sono state le new skills, le nuove competenze richieste dalle aziende a livello europeo per le quali le istituzioni formative del nostro territorio hanno avviato da alcuni anni progetti innovativi. Non si tratta solo della formazione universitaria, il percorso comincia in maniera più incisiva nella scuola secondaria. Esempio di questo è l’iniziativa avviata Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*