Birdwatching:una passione sempre crescente COMMENTA  

Birdwatching:una passione sempre crescente COMMENTA  

Bird Watching

Cos’è in voga quest’estate? Negli States impazza il Birdwatching. Un’attività che da anni viene praticata anche in Italia, ma che oltreoceano è nata e presenta un crescente numero di appassionati.

L’essenza stessa di questa attività è quella di osservare gli uccelli nel loro habitat naturale, nella loro vita quotidiana: il volo, le migrazioni, i richiami: Un pò tutto ciò che riguarda lo studio degli ucelli e della loro vita, insomma, e l’osservazione avviene particolarmente nelle zone umide, nei litorali, boschi, montagne e campagne.

Il New York Times in questi giorni ci segnala una nuova meta davvero interessante per gli amanti di questa attività: il Costa Rican Bird Route. Questo è un vero e proprio paradiso, composto da ben 13 riservenaturali in cui si posono osservare oltre 300 specie di uccelli differenti.

In Italia, invece, se volete praticare questa attività vi consigliouna delle Oasi gestite da WWF o dalla LIPU, come: il Parco del delta del Po, la Laguna del Mort, il Lago di Pergusa, lo stretto di MEsssina, l’Isola d’Elba, la Laguna di Orbetello, le Saline di Margherita di Savoia.

L'articolo prosegue subito dopo

Immagine: casalela collina.it

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*