Ciclismo, Riccò incerottato vince il Giro d’Austria

Sport

Ciclismo, Riccò incerottato vince il Giro d’Austria

Riccardo Riccò

Ha vinto il Giro dell’Austria Riccardo Riccò, nonostante i dolori diffusi in tutto il corpo, causati ieri dall’incidente nel corso della cronometro individuale, quando non ha visto una moto ferma a bordo strada e l’ha tamponata.

L’ultima tappa, da Podersdorf a Vienna di km 122, si è conclusa con una volata generale, permettendo così al corridore della Ceramica Flaminia di mantenere la testa della classifica assoluta.

«Non è stata certo una passeggiata – ha commentato il team manager della squadra Roberto Marrone – ma Riccò e tutta la squadra oggi si sono superati: sono stati bravissimi a raggiungere alcuni fuggitivi e a consentire al loro compagno ferito di vincere questa corsa che per noi della Ceramica Flaminia, insieme con il Campionato Italiano di Filippo Simeoni, è il successo più importante».

Successo importante anche per Riccò che ha vinto la prima corsa a tappe da professionista portando a 16 il conto totale dei suoi successi, 6 in questo 2010 perché ha vinto due tappe alla Settimana Lombarda e una al Giro del Trentino, perso da Vinokourov per soli 12 centesimi di secondo.

Fonte by corrieredellosport.it

Foto by ciclo-news.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche