“Oltre il Muro” l’arte polacca del manifesto a Genova COMMENTA  

“Oltre il Muro” l’arte polacca del manifesto a Genova COMMENTA  

Il manifesto dell’arte o meglio l’arte si è fatta manifesto in “Oltre il muro” esposizione in mostra a Palazzo Ducale fino al 30 agosto. Il sottotitolo è esemplare quanto indicativo “Tutto il teatro in un manifesto 1989-2009”, vent’anni di post comunismo raccontati attraverso manifesti d’artista ma non solo, filmati, scenografie e manichini aiuteranno a comprendere al meglio i cambiamenti avvenuti nella società polacca dopo la caduta del Muro di Berlino.

Perché i manifesti teatrali? La risposta è semplice perché in Polonia i manifesti teatrali erano prodotti in pochi esemplari utilizzati solamente all’interno del teatro, privi di un vero e proprio linguaggio pubblicitario, hanno così sviluppato energie e linguaggi personalissimi trasformando il manifesto stesso in un’opera d’arte in grado di superare i rigidi confini della censura giocando sul significato stesso dell’arte.

Orario
da martedì a domenica 15.00-20.00
chiuso lunedì
La biglietteria chiude alle 19.00

Prezzo del biglietto
intero: 5,00 euro
ridotto: 4,00 euro
Prevendita on line
www.vivaticket.it

Leggi anche

Robofriend
Genova

I robot del Salone Orientamenti

Si è svolta la settimana scorsa il Salone Orientamenti, la più importante iniziativa a livello regionale riguardo le opportunità formative e lavorative sul territorio, organizzato dalla Regione in collaborazione l'Università di Genova, la Camera di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*