Rodari e Luzzati a Borghetto Santo Spirito COMMENTA  

Rodari e Luzzati a Borghetto Santo Spirito COMMENTA  

Rodari-Luzzati Domani, 11 Agosto, alle ore 18 di Borghetto Santo Spirito in Liguria, presso le sale del Palazzo Elena Pietracaprina, si terrà l’inaugurazione della mostra “Rodari Luzzati: i segni della fantasia”, dedicata ai due grandi artisti.

Leggi anche: Venezia e Firenze tra le città più romantiche del mondo

Organizzata dal Museo Luzzati di Genova, l’esposizione sarà allestita sino al 30 Settembre prossimo, e sarà volta a celebrare l’opera dei due artisti italiani. Lo sceneggiatore Luzzati, infatti, collaborò a lungo con lo scrittore Rodari, di cui illustrò numerosi racconti e opere.

Leggi anche: Viaggiare: cinque ragioni per farlo di più

Tutti i bozzetti, le tavole e persino materiale inedito che i due hanno prodotto insieme in una collaborazione che ha avuto inizio addirittura negli anni Sessanta, saranno esposte in questi due mesi.

…continua.

Leggi anche

singapore zoo
Viaggi

Zoo Singapore: orari, prezzi, cosa vedere

Lo zoo di Singapore è un ambiente dove gli animali vagano liberamente in habitat aperti e naturalistici, e dove potrete vedere tantissime specie.   Lo Zoo di Singapore è noto ufficialmente come “Singapore Zoological Gardens” e localmente come “Mandai Zoo”. Si estende su una superficie di 28 ettari di foresta tropicale ed è famoso in quanto dal 1973, è stato conosciuto e apprezzato per avere una tra le più belle impostazioni di parchi con fauna selvatica in tutto il mondo, dove gli animali vagano liberamente in ambienti aperti e naturalistici. Tra le principali attrazioni del giardino zoologico è possibile trovare Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*