Alonso: In Corea sarà importante l’aiuto di Massa

Sport

Alonso: In Corea sarà importante l’aiuto di Massa

Alonso

«Il bilancio del Gran Premio del Giappone resta positivo, anche a mente fredda. Siamo in una fase della stagione in cui un weekend negativo può costare carissimo ed essere usciti da una gara che ci aspettavamo difficile con un bel terzo posto è stato importante». Fernando Alonso si prepara ad affrontare l’ultima e determinante parte della stagione convinto di poter lottare per il titolo iridato.

L’impresa non è semplice e, per riuscirci, sarà determinante il contributo di tutta la squadra Ferrari, a partire dal compagno di team Felipe Massa.

«Certo, speravamo che magari la situazione sarebbe stata diversa a Suzuka ma non dobbiamo dimenticarci che quello è un tracciato che sembra essere disegnato apposta per esaltare le qualità della Red Bull -dice Alonso dal suo blog sul sito della Ferrari-.

Già da venerdì avevamo capito che sarebbe stata dura e, anche se eravamo preparati, rimane sempre un po’ di dispiacere per non aver potuto lottare per la vittoria.

Ora però dobbiamo archiviare questo fine settimana e concentrarci sulla prossima gara, dove sappiamo che dovremo cercare di alzare il livello della nostra prestazione: un altro quinto posto in qualifica non sarebbe certo d’aiuto».

Fonte by corrieredellosport.it

Foto by sporth24.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche