Arrivano le stampanti ecosostenibili

Tecnologia

Arrivano le stampanti ecosostenibili

Se stai pensando di cambiare la tua stampante per uso personale o aziendale e sei alla ricerca di un prodotto di ultima generazione e anche dai costi contenuti allora puoi far cadere la tua scelta su una delle nuove proposte di Ricoh (i modelli sono GX e3300N e GX 3350N), che ha il vantaggio di realizzare prodotti italiani e che non danneggiano in modo eccessivo l’ambiente mentre invece questo avviene con i modelli tradizionali.

Queste nuove stampanti utilizzano la tecnologia GelSprinter introdotta dall’azienda produttrice che ha il vantaggio di lavorare attraverso il gel e consente anche un’asciugatura veloce dell’inchiostro per poter lavorare più facilmente grazie al modo in cui operano. Uno dei vantaggi della presenza del gel è dato dal rispetto della salute delle persone che stazionano attorno alla stampante perchè si evita l’emissione di polvere all’esterno, che secondo un recente studio risulta danneggiare polmoni e vie respiratorieAnche la bolletta elettrica potrà godere dell’utilizzo di queste nuove stampanti perchè consumano una quantità inferiore di energia.

Un’ altra caratteristica molto utile di questi nuovi prodotti è data dalla possiblità di poter stampare in fronte e retro per ogni foglio e questo consente anche di risparmiare notevolmente nell’utilizzo dei fogli e quindi di salvaguardare anche l’ambiente circostante.

Un altro risparmio lo si può avere anche nel consumo del colore dato che per ogni stampa che viene richiesta il dispositivo è in grado di capire autonomamente se si tratta di un’immagine a colori o di un testo in modo tale da non sprecare del tutto l’inchiostro contenuto nelle cartucce.

Esteticamente e tecnicamente queste stampanti sono facili da utilizzare e nella parte anteriore troviamo il vano dove vengono inseriti i fogli e dove possono essere sostituite le cartucce e sono inoltre versatili dato che è possibile sfruttare vari tipi di carta sia A6 sia A4 che è possibile scegliere in base alle esigenze del momento. I costi vanno da circa 120 a 200 euro.

Immagine tratta dal sito www.copysystemy.it/vendita.php?cat=4

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche