Cucina ayurvedica a Cerignola COMMENTA  

Cucina ayurvedica a Cerignola COMMENTA  

E’ importante comprendere il punto di vista dell’Ayurveda riguardo alla concezione di “cibo”, in quanto esso viene considerato non solo nutrimento per il corpo, ma anche per l’anima.
L’atto del cucinare dovrebbe diventare un’arte che ci porta in contatto diretto con gli alimenti di cui ci nutriamo regalandoci momenti di piacere e vitalità.
Purtroppo il più delle volte non è così: il rapporto con il cibo è vissuto o in modo frettoloso, trasformando anch’esso in un mero oggetto di consumo, o in maniera repressiva costringendosi in diete assurde.
Ciò di cui abbiamo bisogno oggi è recuperare un rapporto sano ed equilibrato con il cibo, fatto di cose semplici e di vera conoscenza.

Possiamo imparare i segreti di questa antica scienza preparando e gustando buonissime ricette. L’associazione di arti olistiche “Kama” di Cerignola (Fg) e il Centro nutrizionale “Ramy di sole” di Ramona Nuzzolese organizzano un corso teorico-pratico di “Cucuna ayurvedica”.

Le lezioni si svolgeranno per 3 sabato consecutivi, e si terranno a Trani (Ba). Inoltre per tutti i mesi a partire da Marzo è possibile iscriversi per week- end in Maremma presso l’Agriturismo “Il Poggio del Castagno” di Pitigliano (Gr). Qui si terranno lezioni di cucina ayurvedica e alimentazione naturale.

Per informazioni contattare il numero: 349/7573668 (sig.ra Brigida Russo).

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*