La Pelanda: il nuovo spazio culturale di Roma COMMENTA  

La Pelanda: il nuovo spazio culturale di Roma COMMENTA  

Tetto de La Pelanda

Sarà inaugurata oggi “La Pelanda” il nuovo spazio culturale di 5000 metri quadri, organizzato nell’area dell’ex Mattatoio di Testaccio. La nuova realtà culturale fa parte del complesso del “Nuovo Macro”, il museo di arte contemporanea.

Per la giornata inugurale sono previste varie iniziative, a partire da questa mattina, alle 10, con il seminario “Le sponsorizzazioni culturali a Roma” con Fabio Severino dell’ Associazione per l’Economia della Cultura. Alle 17 parte il convegno sulla comunicazione culturale dal titolo “La comunicazione dei beni immateriali: il valore delle professionalità e delle risorse” a cura della FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiane.

La vera inugurazione avverrà alle 21 con la partecipaizone del sindaco di Roma, Gianni Alemanno, del Sottosegretario al Ministero per i Beni Culturali Francesco Maria Giro, degli assessori alle Politiche Culturali, Croppi, e all’Urbanistica, Corsini e del Sovraintendente ai Beni Culturali, Broccoli.

Dopo l’inaugurazione ufficiale si darà il via al lato artistico della serata con la video-performance dal titolo “Interviste impossibili ai grandi mecenati” – regia Fariba Ferdosi e Lorenzo Pizzanelli- e con il djset Raffaele Costantino.

Foto by google

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*