Nuova allerta neve a Milano COMMENTA  

Nuova allerta neve a Milano COMMENTA  

Dopo la nevicata che si era abbattuta su Milano nei giorni intorno a Natale ora il capoluogo lombardo si prepara, secondo quanto riferito dai meteorologi, a una nuova precipitazione nevosa che dovrebbe arrivare in città nelle giornate di domani e martedì.

Questo potrebbe creare quindi ulteriori problemi alla popolazione, dato che per molti è previsto il ritorno al lavoro e quindi per cercare di creare meno disagi possibile il Comune si sta già muovendo nelle varie zone con ben cinquecento mezzi adibiti a spargere il sale sulle strade che si affiancheranno agli opportuni spazzaneve che entreranno in azione nella fase successiva.

Le precipitazioni dovrebbero cominciare a scendere intorno alla mezzanotte di stasera e fino alla prima mattinata di domani sono previsti cinque centimetri di neve, ma dato che la situazione dovrebbe permanere anche il giorno successivo la quantitò potrebbe crescere facilmente.

Il sale verrà quindi gettato proprio per prevenire la fomazione di strati di ghiaccio sulle strade, che appare molto probabile a causa del brusco abbassamento delle temperature e che potrebbe rappresentare un’insidia non trascurabile per chi si metterà alla guida.

L'articolo prosegue subito dopo

…continua.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*