Dal 15 al 18 luglio Festival della Musica a Chianciano Terme

Musica

Dal 15 al 18 luglio Festival della Musica a Chianciano Terme

Nei giardini pubblici di Chianciano Terme si terrà l’edizione 2010 del Festival della Musica: l’ingresso sarà gratuito e permetterà, da giovedì 15 a domenica 18 luglio, di ascoltare buona musica e di divertirsi, con un pizzico di attenzione alla tutela dell’ambiente( bicchieri e stoviglie saranno di materiale biodegradabile e alcuni stand trarranno energia da impianti fotovoltaici).

Tutte le tre serate saranno aperte da gruppi emergenti, selezionati nell’ambito del 3D Contest, il concorso nazionale per giovani musicisti.

La prima serata, giovedì 15 luglio, sarà all’insegna del rock , con il trio siciliano Waines ed il duo romano Bud Spencer Blues Explosion, la cui musica è un mix di rock e di grunge.

Venerdì 16 luglio sarà la volta del gruppo “Il Pan del Diavolo” e degli attesi “Easy Star All-Stars”, band americana specializzata nella rielaborazione dei capolavori del rock in stile reggae-dub.

Sabato 17 luglio: si alterneranno sul palco gruppi internazionali, dai “Kultur Shock”, band formata da musicisti di Bosnia, Usa, Bulgaria e Giappone, ai Peuple de l’Herbe, band francese che mixa hip hop reggae, funk.

A tarda serata l’atmosfera cambierà: tutta l’area si trasformerà in una “silent disco”, sì una discoteca silenziosa, grazie alle cuffie wireless fornite dall’organizzazione, per poter ballare fino all’alba senza disturbare.

Domenica 18 luglio si chiude alla grande:si esibiranno tre importanti gruppi, l’ “Atreio &Sbrolli duet , con il loro jazz-rock, gli “Octopus”, che mixano rock, funk e musica psichedelica, e gli “Amor Fou”, che presenteranno il loro secondo album “I moralisti”, dedicato alla crisi morale che caratterizza la nostra epoca..

Foto by Google

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche