Maltempo: prevista piena del Tevere a Roma COMMENTA  

Maltempo: prevista piena del Tevere a Roma COMMENTA  

Le condizioni del maltempo a Roma e nelle zone adiacenti, mettono in allerta i meteorologi che prevedono la piena del Tevere soprattutto nella giornata di domenica.

Leggi anche: Possibile neve a Roma il 12 febbraio

Nelle ultime ore ha raggiunto gli 11 metri sul livello idrometrico all’idroscalo di Ripetta e il livello dovrebbe continuare a crescere a causa delle piogge continue che si stanno imbattendo sul territorio.

Contribuiscono a questa condizione di allerta anche le situazione agitata dei mari che infieriscono sulle foci dei fiumi. Sono in allerta anche gli ospedali come il Fatebenefratelli sull’Isola Tiberina, e quelli Israelitico, dei Cavalieri di Malta in zona Magliana.

La protezione civile tranquillizza gli abitanti spiegando che al momento la piena risulta controllata. Intanto sono stati chiusi gli accessi al fiume, già nella giornata di ieri.

L'articolo prosegue subito dopo

Foto by flickr.com
utente magic74

Leggi anche

senzatetto-riconosciuta-a-roma
Roma

Giovane senzatetto avvistata a Roma non è Maddie McCann

Se n'è parlato tutto il giorno e poche ore fa finalmente il mistero è stato risolto. Il padre della giovane senzatetto che per molti assomigliava a Madeleine McCann, la bimba scomparsa in Portogallo nel 2007, ha riconosciuto la giovane; ma la sua identità non è quella di Madeleine: si tratta di Embla Jauhojärvi, una ragazza svedese di 21 anni che il padre ha spiegato soffrire della sindrome di Asperger. La giovane è stata fermata tra le strade del cento storico di Roma da diversi giornalisti, dopo che si era sparsa la voce della sua somiglianza con la bambina scomparsa nel Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*