Traffic Message Channel disponibile su Volvo COMMENTA  

Traffic Message Channel disponibile su Volvo COMMENTA  

In questi giorni diviene operativo, il servizio informativo sul traffico TMC (Traffic Message Channel) certificato UNI EN ISO 9001:2000. di Infoblu (società del gruppo Autostrade per l’Italia). A beneficio del servizio i navigatori satellitari installati sui SUV Volvo.

A bordo di Volvo XC90 si potrà viaggiare ancora più sicuri e informati, e presto anche sul resto della gamma. Il nuovo servizio TMC fornisce informazioni su traffico, cantieri, incidenti, condizioni meteo, chiusure di tratti stradali.

Nel caso in cui si verifichino problemi alla viabilità, grazie alla tempestività ed alla capillarità delle informazioni ricevute, tramite il navigatore, chi viaggia a bordo di una Volvo XC90 potrà scegliere il miglior percorso alternativo.

Il sistema di navigazione di Volvo XC90 riceve il servizio di Infoblu, grazie alla partnership con RTL102.5, con una copertura pari all’80% del territorio (95% per quanto riguarda autostrade, strade statali, tangenziali e raccordi) e una copertura totale dal punto di vista informativo, in virtù di un network di raccolta delle informazioni costituito da 2.197 telecamere nella rete di Autostrade per l’Italia SpA, oltre 500 sensori del traffico, oltre 1.000 sezioni di misura del traffico e dei tempi di percorrenza e 590 centrali meteo.Grazie all’accordo stipulato, Volvo può affermare di offrire ai propri clienti il più avanzato servizio presente sul mercato italiano.

L'articolo prosegue subito dopo

Per il momento i servizi sono limitati al modello XC90, ma nel corso del 2009 il TMC verrà reso successivamente disponibile anche per gli altri modelli della gamma Volvo, tra cui il nuovo XC-60.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*