Usa verso una nuova generazione COMMENTA  

Usa verso una nuova generazione COMMENTA  

Uno dei primi provvedimenti presi da Obama appena entrato alla Casa Bianca è stato di chiamare l’EPA e dire che la California dovrebbe avere norme di efficienza automobilistica più severe rispetto al resto del paese.

Il piano del presidente comprende anche diminuire il livello di consumo di carburante fossile entro i prossimi dieci anni. Il che comporterebbe una significativa riduzione dei gas serra, soprattutto se il gesto venisse accompagnato dall’uso di una seconda generazione di biocarburanti.

E’ possibile che entrambe le mosse vengano messe in atto perché il governo sta pianificando di stanziare 25 miliardi di dollari per effettuare il cambiamento, che è stato previsto per il 2011.

Tale data è stata fissata a medio termine perchè ci vuole molto tempo per per riconvertiti i veicoli , considerando che molti di essi dovrebbero essere eliminati del tutto.

L'articolo prosegue subito dopo

Il piano ci sembra molto buono e ancora una volta Obama ci piace, ma dovremo attendere di vedere se l’economia non avrà brutti contraccolpi dopo il provvedimento. …continua.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*