Energia rinnovabile per l’agricoltura

Ambiente

Energia rinnovabile per l’agricoltura

Tutti concordano che le risorse fossili utilizzate per produrre energia sono in esaurimento. Cosa fare allora? Perché nessuno vuole rinunciare al tepore in inverno e al fresco in estate, all’elettricità e all’auto.
Risposte, informazioni, novità e suggerimenti che si proverà a fornirli ad Agrofer, che si terrà a Cesena dall’1 al 3 aprile.
Agrofer è la rassegna dedicata alle fonti energetiche rinnovabili che si rivolge anche all’agricoltura e alle abitazioni.
L’energia è alla base di ogni sviluppo socio-economico. In questo contesto appare importante creare una maggiore responsabilità e formazione soprattutto nelle nuove generazioni.
“Sono questi i due principali motivi che ci hanno spinto a organizzare questa manifestazione, partendo, ovviamente, dall’esperienza che abbiamo acquisto in agricoltura con Macfrut e Ortomac – sostiene Domenico Scarpellini, presidente di Cesena Fiera – abbiamo voluto preparare una occasione dove tutti (dal cittadino all’amministrazione pubblica) possano toccare con mano ed essere informati delle tecnologie e delle prospettive, degli incentivi e delle pratiche”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche