Il Diversity Management per incrementare la produttività in azienda

Economia

Il Diversity Management per incrementare la produttività in azienda

Diversity Management
Si chiama “diversity management” ed è questa politica aziendale che si propone di migliorare l’ambiente delle risorse umane, e che punta sulla valorizzazione ed il rispetto dell’organo operativo.
In questo modo, anche secondo il “Torino Pride”, tutti i dipendenti e dirigenti di imprese e cooperative possono usufruire degli stessi diritti, non suboscono pressioni psicologiche basate sulle loro tendenze o scelte professionali e vengono valorizzati per le loro qualità nel campo lavorativo.

Il Diverisity Management si preoccupa di preservare soprattutto i diritti degli omosessuali concedendo, per esempio, il congedo matrimoniale retribuito anche alle coppie gay, esattamente come possono usufruirne le coppie “classiche”.

L’applicazione del Diversity Management in un’azienda, consorzio o cooperativa assicura rispetto e riconoscimento verso il singolo lavoratore che contribuisce alla crescita della cooperativa; dimostra la disponibilità a sopperire ad una mancanza legislativa e dimostra, infine, la capacità di superare ostacoli burocratici a favore di un’azione concreta.

(foto © Daimler)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...