La vita di Bertrand Russell diventa un fumetto

Fumetti

La vita di Bertrand Russell diventa un fumetto

Bertrand Russell diceva: “Esistono due motivi per leggere un libro: uno, perché vi piace, e l’altro, che potrete vantarvi di averlo letto”
L’editore britannico Bloomsbury ha annunciato per lunedì 7 settembre l’uscita di una graphic novel intitolata «Logicomix: an epic search for truth», in cui si racconta la battaglia di Russell per l’affermazione del libero pensiero.
Si tratta di una graphic novel di 350 pagine, dove tra disegni e brevi testi,viene raccontata l’avventura intellettuale di Russell,una brillante mente logico-matematica, e un’autorevolissima personalità nel campo della morale e dell’etica, Nobel per la Letteratura nel 1950
La Logicomix è una collana di graphic novel di storie a fumetti di grandi matematici della storia: da Georg Cantor a Gottlob Frege, da Henri Poincarè a John von Neuman fino a Ludwig Wittgenstein.

Il fumetto è stato ideato da Apostolos Doxiadis e Christos Papadimitriou. I disegni,invece, sono stati realizzati da Alecos Papadatos, mentre i colori delle tavole sono di Annie di Donna.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche