Aperitivi interculturali sul tema dell’Africa COMMENTA  

Aperitivi interculturali sul tema dell’Africa COMMENTA  

Musica africana

Domani 19 marzo a Venezia parte lo “Spritz in Black“, una serie di tre incontri culturali che si mescolano con tanta black music dal vivo con il Dj Stifu che ha il compito di mescolare la musica funk, hip-hop ed afrobeat.
L’evento è organizzato dall’associazione Djembe che nei periodi che vanno da marzo fino a maggio svolge degli approfondimenti culturali con importanti esperti dei linguaggi afroeuropei.
Domani, fino al 21 marzo parteciperà alla manifestazione il regista ed attore Dani Kouyaté che risponderà alle domande poste dal pubblico in merito al racconto della tradizione mediante i nuovi mezzi di comunicazione, invece il 17 e 18 aprile sarà parte integrante della serata l’incontro il ballerino afrocontemporaneo, il sudafricano Vincent Mantsoe, il quale parlerà di tematiche scottanti quali l’apartheid ancora viva nel continente nero.
Anita Daulne sarà l’ospite dell’ultimo dei tre incontri, questa donna ha avuto la tenacia e costanza di fondare il gruppo canoro Zap Mama ed in quest’occasione terrà delle lezioni di canto sul nuovo genere “afropean”.
Info e iscrizioni: Associazione Djembe, www.spritzinblack.com
(foto by classactp.com)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*