SPORCO IMPOSSIBILE: sporcarsi le dita e poi toccarsi le orecchie COMMENTA  

SPORCO IMPOSSIBILE: sporcarsi le dita e poi toccarsi le orecchie COMMENTA  

Questa sera, con la Sporco Impossibile Night, al Circolo degli Artisti sarà l’occasione giusta per godersi una sana serata all’insegna della musica indipendente italiana.

Sporco Impossibile è un progetto che fa incontrare musica, tecnologia e creatività. E questa sera sembra aver colto il segno mettendo insieme lo shoe gaze dei romani Sea Dweller, il malato blues folk del toscano Samuel Katarro e l’indie pop dei napoletani Fitness Forever: non si potrà che avere una serata scoppiettante.

I Sea Dweller sono un quartetto romano dedito ad una forma magnetica ed altamente psichedelica di shoegaze. Un viaggio su crescendo noise e bliss-out, sulla scia e influenze di Swervedriver, Swirlies, My Bloody Valentine, Slowdive.

All’attivo l’EP di debutto Underwater Town (Upsidedown rec), uscito nel 2008, da cui il singolo Every Inch è stato incluso nella compilation internazionale “The Hi-Lo Tunez Plan: 8th Step” con, tra gli altri, You Say Party We Say Die e Tunng.

Molto seguite ed apprezzate lo scorso anno le loro esibizioni in tutta Italia a fianco di Asobi Seksu e The Victorian English Gentlemen Club.

Samuel Katarro è il progetto solista di Alberto Mariotti avviato nel Maggio 2006.

L'articolo prosegue subito dopo

La dimensione che predilige è quella acustica, scarna ed essenziale e la povertà di mezzi tecnici tipica dei primissimi bluesmen e folksingers americani immersa però in un’atmosfera certamente più nevrotica e schizofrenica propria del rock ed in particolare di certa new wave americana degli anni ’70 (Pere ubu, Devo, Talking Heads). Nel Novembre 2008 è stato pubblicato da Angle Records il suo album d’esordio “Beach Party co-prodotto e mixato da Marco Fasolo dei Jennifer Gentle.

I Fitness Forever sono la tipica colonna sonora dei più indelebili ricordi estivi. Sono hit vandelliane strappabaci che si sposano con arrangiamenti colti in stile Trovajoli, Piccioni, De Angelis, Bacharach. Grandi leader del gruppo Carlos Valderrama (mente del progetto) e Paster, ragazza yeye marittima e frizzantina. A Sporco Impossibile i Fitness Forever presenteranno in anteprima italiana il loro primo lavoro discografico dal titolo “Personal Train” per l’etichetta spagnola Elephant (Camera Obscura, Lucky Soul).

Circolo degli Artisti
Via Casilina Vecchia, 42
Roma
Tel. 06.70305684

Inizio: h. 22
5 Euro con Cd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*