Andras Schiff suona Mozart all’Auditorium

Roma

Andras Schiff suona Mozart all’Auditorium

Dopo il concerto di venerdì scorso, Andras Schiff torna nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium. Il pianista, infatti, si esibira’ venerdì 27 febbraio alle 20.30, eseguendo le Sonate K 332 e K 570, le Variazioni K 500 e K 455 (su un’aria di Gluck), la Fantasia K 397, il Minuetto K 355 e la Piccola Giga K 574, tutte creazioni del genio di Mozart. Prima del concerto alle ore 18.45, nello Spazio Risonanze, per i salotti del venerdi’, il musicologo Giovanni Bietti approfondira’ i temi musicali della serata.

Andras Schiff è nato nel 1953 a Budapest, dove ha iniziato lo studio del pianoforte all’eta’ di cinque anni. E’ ospite abituale delle più importanti istituzioni musicali e delle principali orchestre del mondo. I recital dedicati a cicli speciali, come le principali opere per tastiera di Bach, Haydn, Mozart, Beethoven, Schumann, Chopin, Schubert e Bartok, costituiscono una parte importante della sua attività.
Schiff torna a Roma per la stagione cameristica dell’Accademia Nazionale di Santa Sicilia, con un nuovo progetto interamente dedicato a Mozart. Si tratta di un mini ciclo articolato in tre concerti, uno a settimana. L’ultimo appuntamento è in programma il 6 marzo.

Auditorium Parco della Musica
Sala Santa Cecilia
Via Pietro De Coubertin 30
Ven. 27
Ore 20.30
Biglietti 18-47 euro
Info 06 8082058

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...